Sicilia e Sardegna introducono un bonus per contrastare il caro-voli, con rimborsi fino al 50% sui biglietti per i residenti. Ecco come funziona e chi può trarne beneficio. continua a leggere »
Facciate smart che tramite sensori monitorano l’integrità strutturale e segnalano anomalie di funzionamento degli edifici (VM Group), mattoni di canapa (Senini), blocchi di calcestruzzo composti al 90 per cento di materiali riciclati (Mergus), coppi con cellule fotovoltaiche colorate di rosso per interventi su palazzi storici (Cotto Possagno): a Bolzano, fino a sabato primo febbraio, Klimahouse… Continue reading L’innovazione green in scena a Klimahouse L'articolo L’innovazione green in scena a Klimahouse sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da Napoli a Milano, passando per Stoccolma, Taiwan e Mosca. Ecco le più belle fermate dove il viaggio comincia già prima di salire sul treno L'articolo Design del sottosuolo: le stazioni della metropolitana più belle del mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un’altra città del Nord-Est, Gorizia, è prima invece nella classifica dei canoni (+25%). A Roma crescita importante dell’interesse verso le locazioni (+74,6%). continua a leggere »
Le veneziane sono disponibili in diversi materiali, possono essere da interno o da esterno oppure essere inserite fra i vetri. Ecco come sceglierle. continua a leggere »
Si parte da uno sguardo ai progetti di architetti e interior designer per trovare le idee per arredare casa nel 2025. Ogni mese raccogliamo le suggestioni e le tendenze emerse nell’arredamento degli interni, insieme alle novità nella realizzazione di oggetti che andranno a decorare le stanze che abitiamo. Da questa osservazione si fanno strada scelte… Continue reading Arredare casa: le tendenze di febbraio 2025 L'articolo Arredare casa: le tendenze di febbraio 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Diversi o uguali? Comodini "veri" o tavolini oppure altro ancora? Di fianco al letto si possono sistemare diversi tipi di arredi, anche di recupero, a seconda delle esigenze e delle priorità. L'articolo Tanti modi di essere… comodino: idee e consigli dell’architetto Clara Bona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nuove aliquote in vigore dal 2025 per l'Ecobonus, la detrazione fiscale connessa a interventi di efficientamento energetico dell'immobile. Vediamo nei dettagli quali sono. L'articolo Ecobonus: i lavori per risparmio energetico al 50, 36 e 30% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ogni ambiente della casa ha la giusta temperatura grazie al sistema Multizona con tecnologia LoRa® ad onde radio di Fantini Cosmi, utile per ridurre gli sprechi e risparmiare sui consumi energetici. Inoltre, si può controllare anche l'umidità, per una ottimale gestione del benessere. L'articolo Per la gestione del comfort di riscaldamento, il sistema Multizona di Fantini Cosmi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Riciclando foto, biglietti, scampoli di stoffa e oggetti di uso quotidiano è possibile decorare la casa per San Valentino: ecco 5 idee fai da te. continua a leggere »