Un arbusto di media altezza, che ci stupisce con la sua fioritura quando la pianta è ancora completamente spoglia, preannunciando l'imminente primavera. La Magnolia stellata si pianta in autunno, in uno spazio adeguato, per valorizzarla come merita. L'articolo Mettere a dimora la Magnolia stellata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per chi ama le bulbose e dall’aspetto selvatico, la piccola Ipheion, dai fiori rosa. L'articolo Ipheion uniflorum ‘Charlotte Bishop’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non certo per privarli della loro naturale libertà, piuttosto per valorizzarli, con la distanza e il rispetto che si riserva alle cose più preziose. Per questo la composizione di fiori che proponiamo è facile e semplice da realizzare con quanto si trova ora in giardino, sfrutta i colori brillanti e intensi dell’autunno e il sapore decorativo della gabbietta bianca. L'articolo Una gabbietta di fiori autunnali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un appartamento con una grande vetrata che si apre su un terrazzo di 35 mq affacciato direttamente sul verde. Per questo, la disposizione delle piante in grosse fioriere fa da cornice al paesaggio e ne valorizza la vista. L'arredo esterno renderà ancora più piacevole la permanenza sul balcone. L'articolo Il progetto: terrazza con vista sul parco proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per il mese di dicembre, Casa in Fiore propone splendidi e originali bouquet di fiori recisi per abbellire la casa durante le feste, ma anche piante in vaso fiorite come clivia, ciclamini e stella di Natale. Inoltre troverete idee insolite per fare pacchetti regalo personalizzati e un centrotavola semplicissimo ma elegante. Chi ama stare all'aria aperta potrà scoprire le cortecce più belle e pensare a come realizzare un giardino sempreverde. Questo e molto altro, su Casa in Fiore di dicembre. L'articolo In edicola dal 25 novembre, Casa in Fiore di dicembre 2021 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una pianta rustica che fiorisce da dicembre fino a primavera e che si trova in taglie di tutte le dimensioni, con portamento eretto o tappezzante. Uniche esigenze il terreno acido, ombreggiato e sempre fresco. L'articolo Erica, per chi ama la brughiera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da sempre le mele sono i frutti più consumati dagli italiani. A novembre, nel periodo della raccolta, si trovano fresche per un arco di tempo che copre quattro mesi ma sono sempre disponibili perché si conservano bene e a lungo. Dolci o aspre, morbide o croccanti, tutte possono diventare le protagoniste della cucina autunnale. L'articolo A novembre si raccolgono le mele proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un acero dalle forme complesse e dai colori incantevoli. L'articolo Acer japonicum ‘Aconitifolium’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oltre al ciuffo di fronde sempreverdi molto decorative, questa felce è perfetta per riempire gli angoli semiombreggiati delle stanze. In più, richiede pochissime attenzioni e ha un costo limitato. L'articolo Felce Nephrolepis exaltata, la più bella proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fiore ritornato di moda in questi ultimi anni, il crisantemo è il protagonista indiscusso della nostra composizione di piante. Le cultivar scelte sono di grande effetto accostate alle graminacee che fanno da sfondo. L'insieme, in un bel vaso capiente, potrà durare a lungo fiorito in giardino o sul terrazzo. L'articolo La composizione autunnale per il terrazzo o il giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »