Chi ha acquistato un geranio particolare, genere Pelargonium, oppure è affezionato a un vecchio esemplare, può approfittare del periodo tardo estivo per procedere con la riproduzione tramite talea. L'articolo Moltiplicare i pelargoni tramite talea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chiamati comunemente gerani, i Pelargonium sono a tutti gli effetti piante intramontabili, quelle che nemmeno l’avvento delle specie più fiorifere è riuscito a scalzare. Oggi l’offerta è ampia e di pregio e le piante sono coltivate per durare negli anni. L'articolo Pelargoni per le fioriere più colorate dell’estate proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In ogni giardino ci sono zone con caratteristiche "difficili" che sembrano impedire di avere piante da fiore. Per esempio se sono presenti le talpe, oppure il terreno è molto superficiale, oppure se è sempre all'ombra e molto altro. Per ogni problema esistono piante che si adeguano bene, basta conoscerle. L'articolo Le piante per risolvere i problemi in giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche un piccolo balcone può essere trasformato in un piacevole angolo di relax immerso nel verde: basta riempirlo di fiori in vaso. Perfetti i pelargoni, detti anche gerani, che da sempre sono simbolo dell'estate. Vi proponiamo di realizzare una piccola struttura in legno da appendere alle pareti esterne per accogliere questi splendidi fiori. L'articolo Fai da te: appendere i gerani fioriti sulle pareti del balcone proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oltre ai classici gerani da balcone, conosciuti da tutti per le sgargianti fioriture estive, esistono alcune specie apprezzate per il profumo che emanano e che ricorda quello delle rose, della menta, degli agrumi e altri frutti. Vediamo quali sono e come curarli. L'articolo I gerani profumati per il balcone proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo avere passato l'inverno sotto i teli di protezione o chiusi nelle serrette da balcone, adesso è il momento di portare i gerani all'aperto, sul terrazzo o sul balcone. Con qualche cura per aiutarli nella ripresa vegetativa. L'articolo È il momento di spostare i gerani all’aperto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »