Il ribes è un arbusto da frutto molto apprezzato, sia per le sue bacche gustose e ricche di proprietà nutritive, sia per il suo valore ornamentale. È una pianta relativamente facile da curare, purché si rispettino le sue esigenze climatiche e di terreno. L'articolo Ribes proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Le dimore del Salento: storie di case tra luce, pietra e silenzio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Prima il Parco Sempione a Milano e altre location della città (28 e 29 giugno), poi il Forte Antenne di Roma (27 settembre) e Villa Tasca a Palermo (25 ottobre). Il tema resta sempre quello dell’ecologia sonora partecipativa. Torna il festival Terraforma Exo 2025 per riflettere sulla crisi climatica globale e sul rapporto tra uomo… Continue reading Terraforma Exo 2025: torna il festival dove la sperimentazione musicale incontra la sostenibilità L'articolo Terraforma Exo 2025: torna il festival dove la sperimentazione musicale incontra la sostenibilità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quando e come è possibile trasformare un monolocale in bilocale: requisiti aggiornati con il Decreto SalvaCasa, normativa su superfici, altezze e finestre, più un esempio progettuale completo. L'articolo Trasformare un monolocale in bilocale: un esempio di progetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ad angolo, in nicchia, lineari o semicircolari: i box doccia con porta scorrevole ottimizzano lo spazio disponibile nell’ambiente bagno. L'articolo Box doccia con porte scorrevoli: funzionalità, materiali e posa a regola d’arte proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche le mollette possono dare un volto diverso al bucato e nobilitare lo stendino che a volte cerchiamo affannosamente di nascondere. L'articolo Mollette per il bucato: design e dettagli che fanno la differenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dall'arrivo della primavera, e per tutta l'estate, devono essere spolverate, lavate e igienizzate in modo corretto così da preservarne l'efficienza. L'articolo Come pulire velocemente le zanzariere senza smontarle: trucchi utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Protagonisti delle composizioni, allegre e profumate, sono i fiori, la frutta e gli ortaggi di stagione: tanto colore per la tavola in giardino o il soggiorno di casa! L'articolo 5 centrotavola estivi fai da te con i colori di stagione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
C’è un momento, all’inizio dell’estate, in cui l’outdoor smette di essere un semplice prolungamento della casa e diventa scena primaria del quotidiano. Con l’arrivo della bella stagione, terrazze, giardini e balconi tornano infatti ad animarsi e si trasformano in luoghi privilegiati per il relax, gli incontri con gli amici o semplicemente per ritagliarsi un attimo… Continue reading Outdoor con stile L'articolo Outdoor con stile sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dai termosifoni anonimi agli split ingombranti: quando nascondere (o valorizzare) fa la differenza. L'architetto Clara Bona ci mostra le soluzioni adottate nei suoi progetti casa. L'articolo Come nascondere o rendere più belli split e altri impianti: i consigli dell’architetto Clara Bona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »