Sessanta anni fa, l’architetto danese Finn Juhl progettò gli interni del “Trusteeship Council Chamber” presso la sede delle Nazioni Unite a New York City. Lo spazio è in[...] continua a leggere »
Il progetto sarà in mostra la prossima settimana durante l’edizione 2011 dei “Paris Designer’s Days“, arriva dal Groupa Studio di Eran Shimshovitz, Yiffa Levin e Chen[...] continua a leggere »
Under è un nuovo brand di product design, specializzato fondamentalmente nella produzione di oggetti di luce, creato quest’anno dallo studio australiano Autumn Products. Tra i vari prodotti[...] continua a leggere »
Leggere come ballerine su un palco, le lampade Sleeping Beauty dello studio olandese Neffa della designer Aniela Hoitink sono realizzate da nove punti luce realizzati a mano con le stesse autentiche[...] continua a leggere »
Così FILCA Cooperative ha voluto titolare un convegno sull’attuazione della legge tenutosi nell’ambito EIRE Expo Italia Real Estate in corso dal 7 al 9 giugno alla Fiera di Milano. Nell’occasione FILCA ha presentato i risultati del ”Secondo Rapporto sullo stato di attuazione della legge 210/2004 a tutela degli acquirenti degli immobili da costruire” a cura di [...] continua a leggere »
Idea semplice, anzi: semplicissima, con uno sguardo al DIY per unire praticità e comodità in un solo oggetto. Questo “Hockenheimer” dello Njustudio è uno sgabello che sfrutta la[...] continua a leggere »
“Birillo” di Alessi è composto da dieci accessori per il bagno dall’aspetto minimale, progettati e assemblati da Piero Lissoni seguendo forme lievemente irregolari che[...] continua a leggere »
Si chiamano Muffins, perché hanno la forma dei dolcetti lievitati, ma potrebbero sembrare, soprattutto nell’insieme, anche una bella famiglia di funghi o, a voler andare oltre con la[...] continua a leggere »
Jason Phillips è un designer del North Carolina che gestisce il suo omonimo studio in cui progetta e realizza mobili. Nella sua collezione, questo “Treforma” che si ispira al modo[...] continua a leggere »
Una libreria componibile ideata per Saporiti da Eva Alessandrini e Roberto Saporiti. Richiami pop e uso intelligente degli elementi tipografici, inseriti in un’unico template: scegliere le[...] continua a leggere »