La Phalaenopsis è l’orchidea più diffusa nelle case degli italiani. In questo periodo la fioritura, che si è protratta fino a primavera, è appassita e la pianta è in stasi vegetativa, con lo stelo spoglio. È il momento giusto per dedicarle qualche attenzione. L'articolo Curare le orchidee sfiorite sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Pianta d’appartamento molto comune, il potos adesso richiede alcune cure. In particolare deve essere irrigato poco e protetto dalla luce. Ora si può anche moltiplicare. L'articolo Moltiplicare il potos è facile sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
In casa, per proteggere le piante dal caldo e aiutarle a restare verdi e rigogliose per tutta la stagione, bisogna mettere in atto alcune soluzioni pratiche e facili. L'articolo Proteggere dal caldo estivo le piante d’appartamento sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Facile da preparare e ricco di effetti benefici, il tè alla rosa può essere una gradita idea regalo in occasione della festa della mamma, domenica prossima. L'articolo Tè alla rosa: una sorpresa per la festa della mamma sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Se le radici delle orchidee sono cresciute troppo ed escono anche dai fori di fondo del vasetto trasparente oppure se si intravede muffa, significa che è il momento di sostituire il contenitore e il terriccio. L'articolo Rinvasare le orchidee troppo cresciute sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Se le radici delle orchidee sono cresciute troppo ed escono anche dai fori di fondo del vasetto trasparente oppure se si intravede muffa, significa che è il momento di sostituire il contenitore e il terriccio. L'articolo Rinvasare le orchidee troppo cresciute sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Un sondaggio di ProntoPro.it rivela che un italiano su tre provvederà a intraprendere dei lavori per preparare la casa all'estate. L'intervento più richiesto è l'installazione di zanzariere, ma non manca la cura del giardino, nuovi impianti di climatizzazione e delle piscine per refrigerarsi nei giorni più caldi. continua a leggere »
Il Ficus Benjamin è una pianta da appartamento molto apprezzata e diffusa nelle nostre case. In questo periodo di ripresa vegetativa ha bisogno di una piccola cura “ricostituente” prima di affrontare il caldo e l’eventuale uscita all’aperto. L'articolo Prendiamoci cura del Ficus benjamin sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Adesso, prima che riprenda l’attività vegetativa, occorre curare le piante grasse: annaffiare, concimare, rinvasare e, eventualmente, spostare i vasi vicino alle finestre. L'articolo Curare le piante grasse sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Torna sotto i riflettori il tema della sicurezza in casa, sollevato dai numeri allarmanti registrati dall'Istat che parla di oltre 200mila denunce di effrazioni o incursioni nell'ultimo anno. In dieci anni, in Italia, si sono denunciati più di due milioni di episodi. Alla luce di ciò, investire in sicurezza con sistemi di ultima generazione, sempre più diffusi ed economici, diventa una delle azioni più raccomandate per tutelarsi. continua a leggere »