L’interazione fra tecnologia e design va di scena al Fuorisalone 2014. NABA, Domus Academy e Sony Mobile insieme per mostrare “Come abiteremo”. Un concetto ma anche il[...] continua a leggere »
BeoSound Essence, il nuovo impianto audio di Bang & Olufsen, ottiene un altro Red Dot Award su circa 5000 prodotti concorrenti Bang & Olufsen il brand danese ha ottenuto l’ennesimo Red[...] continua a leggere »
Google Capital, la divisione investimento del colosso di Mountain View che compra piccole partecipazioni in società private, ha investito 50 milioni di dollari nell’acquisto di una quota di minoranza (non si sa al momento in che percentuale), di Auction.com, il più importante portale di aste immobiliari online degli Stati Uniti. È la prima volta che... continua a leggere »
Nel biennio 2011-2012 solo il 4,4% delle famiglie italiane residenti nelle sei maggiori città ha acquistato un’abitazione. Roma è stata la città più attiva. Come ha dichiarato Valter Giammaria, Presidente Tecnoborsa “Tra le grandi città, la più attiva è stata Roma con il 5,8% di transazioni per acquisti di immobili”. [...] continua a leggere »
Dopo il successo ottenuto nelle date di Milano e Roma, tenutesi a Maggio di quest’anno, lo Staff si prepara a replicare con tante novità nelle seguenti date: 15 Novembre – Desenzano del Garda 22 Novembre – Bologna 3 Dicembre – Salerno Riparte quindi con il consueto entusiasmo, nonostante il momento difficile, l’evento unico nel suo... continua a leggere »
Pubblichiamo la seconda parte dell’indagine Tecnoborsa 2013 “Le famiglie italiane e il mercato immobiliare nelle sei grandi città”. Il mercato dei mutui Tra coloro che hanno acquistato una casa, il 49,2% ha dichiarato di aver fatto ricorso a un finanziamento o a un mutuo, “valore decisamente inferiore a quelli riscontrati [...] continua a leggere »
La recente Indagine Tecnoborsa 2013 fa il punto sull’andamento del mercato immobiliare e sui comportamenti delle famiglie. Meno compravendite, più locazioni. La ricerca presenta l’analisi delle transazioni nel settore residenziale effettuate dalle famiglie che vivono nelle maggiori città italiane (Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo e Genova) negli anni 2011-2012 e [...] continua a leggere »
Dopo aver parlato dei consigli inutili che si trovano in rete su come vendere casa tramite Adwords, parliamo di un altro mito sempre presente nei discorsi dei guru del web-marketing immobiliare e non: l’ottimizzazione per i motori di ricerca, ovvero la cosiddetta SEO. Il concetto di SEO è ormai noto o almeno dovrebbe esserlo. Se... continua a leggere »
Il 2 e il 3 ottobre si svolgerà a Milano presso il Mico (gate 14) la prima edizione di Internet Days, un evento organizzato da Digital Events che nasce con l’idea di “avvicinare tutti quei «puntini» che se uniti, come diceva Steve Jobs, portano al successo. Creatività, smart device, software, nuovi mezzi e nuove professionalità capaci... continua a leggere »
Piccola domanda provocatoria: ma c’è veramente bisogno dei software multi invio? Che un’agenzia abbia bisogno di un software gestionale è fuori dubbio. Qualsiasi attività commerciale e produttiva ha il suo gestionale. E’ giusto che ce l’abbia anche l’agenzia con le funzionalità tipiche di questa attività: agenda, appuntamenti, ecc. La particolarità dei gestionali immobiliari è proprio... continua a leggere »