C’è un termine che da qualche tempo ricorre nelle conversazioni su casa, design e modi di abitare: nesting. Non è solo una tendenza estetica, ma un vero e proprio[...] continua a leggere »
Per festeggiare i 90 anni di attività Marazzi propone nuove collezioni di pavimenti e rivestimenti ceramici, ma non solo, in vari stili e finiture, adatti per abbinarsi a tutti gli ambienti e gli arredi. L'articolo Marazzi: 90 anni di ceramica con nuove collezioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Attenzione ai materiali e alla sensorialità sia visiva che tattile per le porte per interni in mostra a Cersaie, elementi d'arredo oltre che funzionali. L'articolo Non solo ceramica: a Cersaie 2025 porte per interni al padiglione 31 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vuoi scoprire i principali argomenti trattati su Cose di Casa cartaceo di ottobre? Lo trovi in edicola dal 24 settembre insieme allo speciale Bagni e piastrelle. Guarda qui le copertine e i sommari! L'articolo Cose di Casa di ottobre 2025, in edicola dal 24 settembre con Bagni e piastrelle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vuoi scoprire i principali argomenti trattati sulla rivista? Guarda la nuova copertina di Casa in Fiore di ottobre, in edicola dal 24 settembre, e leggi il sommario della rivista! L'articolo Casa in Fiore di ottobre 2025, in edicola dal 24 settembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scoprire una città non è mai solo questione di coordinate geografiche. È capire i ritmi delle sue piazze, imparare a muoversi tra i quartieri e trovare il luogo giusto[...] continua a leggere »
Elisa Ossino, con la collezione Mappa Mundi realizzata per Scrigno, ripensa la porta come superficie architettonica: non più solo un dispositivo di apertura, ma un elemento narrativo capace di connettere, definire e trasformare lo spazio. L'articolo Porte per interni scenografici: ricerca cromatica e materiali diversi per la collezione Mappa Mundi di Scrigno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A Bologna prende il via la 42ª edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. Dal 22 al 26 settembre 2025, cinque giornate saranno dedicate all’innovazione, al[...] continua a leggere »
Il balcone è uno spazio che, con poche attenzioni, può trasformarsi in un angolo prezioso da vivere anche nei mesi più freddi. L’autunno porta con sé un cambiamento evidente:[...] continua a leggere »
Le nuove piastrelle per pavimenti e pareti in mostra a Bologna al Cersaie dal 22 al 26 settembre 2025, all'insegna della massima personalizzazione. L'articolo Piastrelle: le novità della più importante fiera della ceramica Cersaie 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »