Un po’ shabby chic secondo alcuni cliché, talvolta stucchevole se non si centra l’abbinamento. Facciamo chiarezza: il colore lilla è una tinta molto particolare che bisogna saper distinguere dalle sfumature simili, come il color lavanda, che l’agenzia WGSN ha eletto colore del 2023 con il nome Digital Lavender, una nuance raffinata e dal carattere futuristico.… Continue reading Pareti lilla, come abbinare il colore che anticipa la primavera L'articolo Pareti lilla, come abbinare il colore che anticipa la primavera sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da Ikea, le medie sono un tipo di mobile molto versatile, che si può vedere ambientato in soggiorno ma anche nelle camere da letto. Utilissime anche in corridoio, in finitura legno o di colore neutro, offrono spazio di contenimento e piano d'appoggio. L'articolo La madia secondo Ikea: a partire da 149 euro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La vetrinetta in cucina è un classico che si adatta a ogni stile: ecco perché inserirla nell'arredo e cosa metterci dentro. continua a leggere »
Scopri come valorizzare un living con travi a vista, dalla scelta dei materiali all'illuminazione, per creare un ambiente unico e accogliente. continua a leggere »
Se si hanno dei vasi sul balcone o in giardino e si desidera rinnovarli, è possibile realizzare delle decorazioni: ecco delle idee. continua a leggere »
Arricciate, a pacchetto, a rullo e a pannelli... con riloga o bastone... scegliere non è facile perché le varianti possibili sono tantissime. Una guida per individuare il modello giusto tendendo in considerazione gli aspetti principali: stile dell'ambiente, gusto personale, forma e tipologia di finestra, stanza in cui vanno inserite. L'articolo Tende per interni: come sceglierle, quali tipologie e quali sostegni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Guida completa alla scelta di materiali, disposizione e illuminazione per una cucina raffinata, efficiente e adatta a ogni esigenza abitativa. continua a leggere »
Cucina con isola o con tavolo? Vediamo quali sono gli aspetti da considerare per trovare la soluzione più adatta. continua a leggere »
Arredare la vostra casa con le foto di viaggio: scopriamo insieme spunti e idee per rendere gli ambienti più originali. continua a leggere »
Nata nel 1927, la classificazione RAL permette di individuare in maniera univoca i colori, identificandoli attraverso un codice a quattro cifre. continua a leggere »