Uno studio del Politecnico di Torino ha analizzato il ciclo di vita delle finestre in legno Navello, dalla selezione delle materie prime allo smaltimento finale. Il risultato è che l'impronta ambientale è ridotta, provengono da foreste gestite in modo sostenibile e sono riciclabili al 95%. L'articolo Finestre in legno, le migliori alleate dell’ambiente: lo studio del Politecnico di Torino, commissionato da Navello proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le finestre in alluminio Titano Steel di Oknoplast hanno sagomature decorative del profilo esterno che ne definiscono lo stile industrial. Molto elevate le prestazioni di isolamento, poiché resistono a raffiche di vento fino ai 160 km/h e a più di 12 ore di pioggia torrenziale. L'articolo Design industrial per la finestra a riquadri in alluminio Titano Steel di Oknoplast proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il serramento in alluminio Titano Evo OC di Oknoplast si è aggiudicato il premio Prodotto dell'Anno 2024, per il design, la grande luminosità che porta all'interno e l'utilizzo dell'alluminio, materiale resistente e sostenibile. L'articolo La finestra Titano Evo OC di Oknoplast eletta Prodotto dell’Anno 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La tecnologia aiuta a prevedere il risultato finale quando si deve sostituire un infisso esterno. L'articolo Finestre: come prefigurare la sostituzione? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli aeratori a serramento e a parete Siegenia offrono un microclima indoor sano e controllato senza inquinanti. E dato che consentono di cambiare aria senza aprire le finestre, proteggono da rumori e tentativi di furto senza disperdere calore d'inverno. L'articolo Trasformate la vostra casa in un’oasi di benessere con gli aeratori a serramento e a parete proviene da Cose di Casa. continua a leggere »