Emergenza climatica e sociale, sconti fiscali e tecnologie innovative a disposizione di tutti pongono l'approvvigionamento da fonti pulite al centro del dibattito energetico. Soluzioni vincenti per risparmiare soldi, ridurre l'inquinamento e salvaguardare il Pianeta sono per esempio pannelli fotovoltaici, pompe di calore e pale eoliche. Scopriamo di più. L'articolo Energie rinnovabili: pannelli fotovoltaici, pompe di calore, pale eoliche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ridurre le spese del gas e della corrente elettrica significa risparmiare sulle bollette ma anche avere, a livello "personale", un minore impatto sull’ambiente. E, per raggiungere l'obiettivo, si possono seguire piccoli consigli attuabili da tutti o anche prevedere lavori in casa, più o meno impegnativi. Scopri tutti i consigli di Viessmann. L'articolo Risparmiare gas ed energia elettrica: consigli per ridurre i costi delle bollette proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con l'impennata del prezzo del gas è ancora più importante che il sistema di riscaldamento della propria casa sia efficiente. Il modo più semplice per risparmiare è sostituire il vecchio generatore di calore con una nuova caldaia a condensazione. L'articolo Come tagliare i costi delle bollette? Prima di tutto, cambiando la vecchia caldaia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le bollette dell'energia in aumento, un impianto fotovoltaico si rivela ancora più vantaggioso, soprattutto se integra tecnologie in grado di aumentare l'autoconsumo. L'articolo Pannelli fotovoltaici: risparmiare sulle bollette con l’autoproduzione di energia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Elevate performance di riscaldamento e di produzione di acqua sanitaria, tecnologie all’avanguardia e basse emissioni inquinanti: tanti sono i vantaggi offerti dai nuovi modelli per risparmiare sui consumi L'articolo Caldaie a condensazione e dispositivi per il controllo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che fare contro caldo, sprechi energetici e l’aumento delle bollette? La soluzione sono i climatizzatori a pompa di calore, che contribuiscono anche a ridurre i consumi di gas per riscaldamento in inverno. E con il nuovo configuratore online sul sito di Viessmann è possibile scegliere con facilità il prodotto della gamma Vitoclima più adatto alle proprie necessità. Anche in versione nera. L'articolo Climatizzatori a pompa di calore per risparmiare sui consumi e beneficiare dei bonus fiscali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Emettono un piacevole e omogeneo calore in inverno e rinfrescano d’estate, con un clima indoor su misura per il comfort. Inoltre, ci sono numerose soluzioni pensate per la ristrutturazione, che evitano lavori impegnativi L'articolo Pannelli radianti: acqua a bassa temperatura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I climatizzatori multisplit consentono con una sola unità esterna di collegare più split interni per climatizzare più ambienti della casa. L'articolo Aria fresca in più ambienti con i climatizzatori multisplit proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Casa, lavoro, scuola, palestra: trascorriamo la maggior parte delle nostre giornate all’interno degli edifici, spesso senza pensare a ciò che respiriamo e all'importanza di un clima indoor salubre. E per garantirlo non è sufficiente ventilare. Esistono però specifiche tecnologie per migliorare l'aria degli spazi chiusi, da quella della VMC a quelle dei climatizzatori. L'articolo Più aria pulita, più benessere indoor con le soluzioni Viessmann proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con l’impianto canalizzato, al posto che dagli split, l'aria climatizzata fuoriesce da griglie distribuite negli ambienti che si è progettato di raffrescare (o riscaldare). L'articolo Climatizzatore con impianto canalizzato: perché sceglierlo? Silenzioso e meno “invasivo” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »