L’ingresso è il biglietto da visita della tua casa anche se il suo arredamento e il suo stile molto spesso vengono sottovalutati, se ci pensi, è la prima cosa che[...] continua a leggere »
Prezioso baluardo dell'intimità della casa, l'ingresso deve rappresentarla al meglio e non essere mai considerato come mero vano di passaggio. L'articolo Ingresso: come risolverlo? 10 progetti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra le proposte della campagna promozionale Hörmann anche la porta Thermo65, sicura ed elegante L'articolo Porte d’ingresso in offerta: campagna promozionale Hörmann fino a fine anno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come rinnovare casa con interventi contenuti ma d'effetto? Ecco un progetto, realizzato per un lettore, con quattro diverse soluzioni. L'articolo Come scegliere colori e finiture? 4 proposte di relooking con piante e moodboard proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Presentata nel corso dell’ultima edizione di Klimahouse a Bolzano, ThermoPlan Hybrid si distingue per un design esclusivo, in grado di valorizzare gli ingressi più differenti. L'articolo Nuova porta d’ingresso ThermoPlan Hybrid Hörmann. Per un’entrata dall’eleganza esclusiva proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La tecnologia delle nuove porte d’ingresso aiuta a mettere in sicurezza la casa. L'articolo Vacanze sicure con le porte d’ingresso blindate di ultima generazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per scoraggiare i ladri, è utile installare porte di sicurezza. Ma di che tipo? L'articolo Porte di sicurezza, guardiane della casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non solo sicurezza: le porte di ingresso di Di.Bi. non sono solo blindate, in classe antieffrazione 3. Garantiscono anche livelli eccellenti di isolamento termico, aspetto sempre più importante anche sotto il profilo del risparmio energetico, e acustico. L'articolo Porte di ingresso, blindate e superisolanti: le prestazioni dei modelli di Di.Bi. sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Nelle case dei ricchi patrizi romani l’ingresso era ampio e molto ospitale; nelle case plebee era ridotto ed essenziale. In età moderna l’ingresso non aveva nessuna esistenza nelle case. Si accedeva all’abitazione tramite un’unica stanza che spesso era utilizzata sia per funzioni diurne che notturne. Già nelle case dei ricchi, dal XVIII secolo in poi [...] continua a leggere »
Ha ragione la giovane designer norvegese Ida Noemi Vidal: l’ingresso è un non-luogo di vitale importanza, la soglia tra lo spazio privato e il resto del mondo, un ambiente in cui non si passa[...] continua a leggere »