Nelle case dei ricchi patrizi romani l’ingresso era ampio e molto ospitale; nelle case plebee era ridotto ed essenziale. In età moderna l’ingresso non aveva nessuna esistenza nelle case. Si accedeva all’abitazione tramite un’unica stanza che spesso era utilizzata sia per funzioni diurne che notturne. Già nelle case dei ricchi, dal XVIII secolo in poi [...] continua a leggere »
Alzi la mano chi non conosce la libreria Expedit dell’IKEA, chi non l’abbia mai vista in casa di qualche amico o parente o chi addirittura non ce l’abbia in casa, in soggiorno o in studio! L’Expedit è una soluzione versatile, che si adatta a qualsiasi tipo di arredamento e design e – per la sua [...] continua a leggere »
Prendersi cura dei mobili è un atto di amore nei confronti della nostra casa. I mobili parlano di noi e del rispetto che abbiamo nei confronti del nostro nido, della casa dove la famiglia si riunisce, dove gli ospiti vengono ricevuti. Sia che si tratti di un mobile di design moderno, sia che si tratti [...] continua a leggere »
Arredare con i libri? Un’idea originale oltrechè una tendenza dei più importanti designer ed un esempio interessante di riciclo creativo! Come si arreda con i libri? Innanzitutto con tanta creatività e poi con soluzioni diverse e tutte praticabili in casa anche con poca spesa!Il libro è oramai un complemento d’arredo vero e proprio. Una soluzione [...] continua a leggere »
Gli ambienti arredati nello stile tipico del country sono caldi ed accoglienti, naturali e romantici. Pieni di fascino ed atmosfera sono l’ideale per chi concepisce la casa come quel nido aperto agli ospiti che possano sentirsi a casa propria. Perchè non arredare country anche la cameretta dei vostri bambini? Non solo la cameretta in casa [...] continua a leggere »