Il colore delle pareti può davvero trasformare completamente un ambiente. Il punto però è: quale scegliere? La decisione non è facile perché è difficile immaginarsi l'effetto che si otterrà, per piccole o grandi campiture, e per gli abbinamenti. Ecco allora l'aiuto delle immagini di 10 case bellissime dove un architetto ha studiato il progetto della decorazione di interni con pareti di colori diversi! L'articolo Colore delle pareti: 10 case da cui copiare la soluzione giusta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I murales contribuiscono a cambiare il look dei vecchi edifici, portano vita e colore al posto dell'abbandono e hanno anche un valore etico e sociale. In più, possono assorbire l'inquinamento L'articolo Street art antidegrado in città proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si chiamano Spring Garden, Soft Purity, Digital Sensorial e Light Beauty e sono le quattro palette che San Marco ha individuato insieme allo studio Baolab di Milano e che rappresentano le tendenze cromatiche 2024. Scopri tutti i colori da abbinare e guarda come i nuovi Color Trends dialogano ora con i pavimenti e gli spazi esterni. L'articolo San Marco Color Trends 2024: i colori di tendenza per la casa del prossimo anno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Rinnovare la casa senza interventi sulle murature, ma con un relooking d'effetto. Ecco qualche proposta per la zona notte. L'articolo Come scegliere colori e finiture: relooking con piante e moodboard per la camera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Garantire un ambiente indoor più confortevole, sano e sostenibile, abbattendo i livelli di inquinamento domestico: questa la grande sfida di San Marco Group, che quest'anno ha ottenuto la qualifica "Indoor Air Comfort Gold" per ben trentuno dei suoi prodotti. L'articolo Ambienti interni più sostenibili e salubri scegliendo pitture sostenibili. Le sfide di San Marco Group proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'azienda leader nel settore delle pitture e delle vernici per l’edilizia parte dal presente per tutelare il futuro. Il suo programma di sostenibilità, infatti, sfrutta i risultati della ricerca tecno-scientifica oggi disponibili per produrre pitture che avranno un impatto sempre minore. E intanto anche la sede produttiva si appresta a raggiungere notevoli target green. L'articolo Pitture sostenibili: per San Marco Group una “mission in progress” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con interventi fai da te utilizzando appositi prodotti, pronti all'uso senza necessità di diluirli, è possibile pulire la zona infestata dalla muffa e prevenirne la formazione. Senza dimenticare che andrebbe rimossa a monte anche la causa, per esempio garantendo, laddove possibile, una adeguata aerazione. L'articolo Come risolvere il problema della muffa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli italiani si rivelano attenti alla manutenzione della propria abitazione, e in particolare il 75% ha svolto almeno un lavoro di manutenzione in casa negli ultimi 18 mesi. Ecco i dati di un'indagine commissionata da Assovernici. L'articolo Vernici e pitture, cosa preferiscono gli italiani? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nuove divisioni in cartongesso, combinazioni di volumi e giochi cromatici trasformano l'appartamento in un open space. L'articolo 85 mq con zona giorno e zona notte open space, a schema flessibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Rinnovare la casa senza interventi sulle murature, ma con un relooking d'effetto. Ecco qualche proposta per la zona notte. L'articolo Come scegliere colori e finiture? Proposte di relooking con piante e moodboard per la zona notte proviene da Cose di Casa. continua a leggere »