L’azienda italiana presenta un cronotermostato Wi-Fi concepito per ottimizzare la gestione della temperatura, anche da app. Grazie al suo design iconico si inserisce piacevolmente tra le mura domestiche, coordinandosi all’impianto elettrico come un vero e proprio elemento d’arredo. L'articolo Nuovo cronotermostato connesso AVE: un tocco di stile per la smart home proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con i comandi vocali ora è possibile gestire anche gli impianti di riscaldamento con radiatori, grazie al sistema intelligente di controllo della temperatura Caleffi CODE®. L'articolo Il benessere si controlla con la voce proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A Treviso, nel verde del nuovo quartiere residenziale e innovativo, il nuovo appartamento domotico e sostenibile, con impianto a pannelli radianti e VMC, dialoga con il paesaggio circostante. L'articolo Una casa a basso consumo: 130 mq smart, con una domotica che migliora l’abitare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Eleganza, design minimale, facilità di utilizzo e un alto livello di tecnologia per le nuove placche e comandi abbinati, che offrono diverse funzioni, anche per il risparmio energetico e il controllo domotico. L'articolo Placche e comandi eleganti con tecnologia evoluta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Molto più di un semplice infisso di sicurezza, la porta blindata Next Elettra di Dierre si controlla con una chiave-telecomando e con lo smartphone, si apre e si chiude anche da remoto, integra allarme acustico... E su richiesta può prevedere l'aggiunta di un lettore di impronte digitali o di una tastiera numerica per l'inserimento di un codice. L'articolo Porta blindata Dierre, intelligente e connessa a Internet proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La porta blindata Hibry 4.0 di Dierre abbina l'affidabilità della tecnologia meccanica antieffrazione alla comodità di un'apertura con chiave elettronica. L'articolo Blindata, sicura e smart: ecco Hibry, la porta “ibrida” Dierre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sistema ormai collaudato da parte di molte aziende, quella dei tour è un importante anello di congiunzione tra artigiani e professionisti e brand. Lo Smart Revolution Tour di AVE, per esempio, è l'occasione, per i professionisti, di conoscere le novità in ambito di domotica e serie civili di design Smart 44, di cui qui troviamo alcune anticipazioni. L'articolo Eventi itineranti per i professionisti del settore elettrico, per conoscere le novità del settore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’innovazione tecnologica domestica più è avanzata e maggiormente tende a mimetizzarsi nell’ambiente e negli oggetti. L'articolo Più comfort grazie all’innovazione tecnologica nascosta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il premio Red Dot Design Award 2021 riconosce qualità e innovazione anche agli oggetti tecnologici intelligenti per la casa. L'articolo Red Dot Award alla tecnologia intuitiva per la domotica e il comfort proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 dicembre 2021 si potrà fruire dell'ecobonus, la detrazione fiscale al 65% per l'acquisto, l’installazione e la messa in opera di dispositivi multimediali per il controllo a distanza degli impianti di riscaldamento, produzione di acqua calda o climatizzazione delle unità abitative (building automation). L'articolo Casa smart: le detrazioni fiscali per i dispositivi intelligenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »