Il padiglione spagnolo non è certo uno dei più memorabili di EXPO 2015, ma probabilmente è uno di quelli che meglio ha saputo giocare con l'allestimento; fumetti divertenti e i piatti che da elemento di supporto al cibo diventano protagonisti di pareti, pavimenti e soffitti. Alla fine dal padiglione spagnolo si esce col sorriso, e forse anche questo è parte della buona alimentazione. continua a leggere »
Fra i padiglioni più sorprendenti di EXPO 2015 c'è quello del Belgio; uno stato piccolo, spesso sottovalutato, ma che è stato in grado di portare a Milano un bell'allestimento con un messaggio importante che fa conoscere meglio la nazione che rappresenta e invita a riflettere. continua a leggere »
Il nostro viaggio ad EXPO 2015 continua passando dal padiglione svizzero. Quattro grandi torri piene di doni della natura, ma che potrebbero scomparire prima della fine della manifestazione. A deciderlo saranno i visitatori con il loro comportamento. Nel frattempo, da maggio scorso, sono già spariti due dei quattro piani con cui la Svizzera aveva inaugurato. continua a leggere »
Il terzo padiglione di EXPO 2015 di cui parliamo è quello del Brasile. Si, non state sbagliando, è quello della rete sospesa su cui camminano i visitatori. Un'idea geniale che, paradossalmente, è tanto il meglio quanto il peggio del padiglione; ecco per quale motivo. continua a leggere »
Il Salone del Mobile si trasforma in prova generale per l'imminente Expo e anche nelle case vacanza c'è molto fermento a Milano. Lo rivela uno studio di Casevacanza.it che, per la città, ha registrato un +70% dell'offerta e un +25% della domanda. I prezzi crescono in vista del periodo più richiesto dell'anno e arrivano fino a 160 euro al giorno nelle zone protagoniste del Fuori Salone. continua a leggere »
Oggi scadono i termini per il pagamento di Tasi ed Imu; ma come fare per chi ha dimenticato (o dimenticherà) di pagare? Forse esiste ancora un'opzione per non incorrere in sanzioni o, quantomeno, in sanzioni troppo elevate. Ecco come fare. continua a leggere »
L'Eire 2015 non si farà. A dichiararlo ufficialmente è stato Antonio Intiglietta, patron della manifestazione che ha approfittato di un'intervista con MonitorImmobiliare per fare il punto della situazione e togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Eppure, a sua detta, rilanciare il settore sarebbe possibile, se solo lo si volesse. continua a leggere »
Nuovi dibattiti su Expo2015: l'Ad Sala ha dichiarato che l'80% dei lavori è concluso e che il ritardo di quattro mesi sui lavori è stato causato solo dal maltempo e dagli eventi di corruzione che hanno coinvolto gli ex vertici. In ogni caso, i nuovi condottieri di questa impresa sono ottimisti e confidano in un recupero che consentirà di inaugurare tutto serenamente il prossimo 1 maggio, come previsto dalla tabella di marcia. continua a leggere »
Parte l'Eire per tre giorni a Milano. Quest'anno si affronta il tema della riqualificazione delle aree dismesse, parlando così della nascita di grandi poli industriali e commerciali, ma anche di social housing. In un clima di timida ripresa del settore immobiliare, ora più che mai, Eire rappresenterà una preziosa occasione di incontro tra istituzioni, imprenditori italiani ed esteri, ed esperti del Real Estate. continua a leggere »
Dall' 8 al 13 aprile a Milano sarà Salone del Mobile 2014, un evento in grado di generare non solo un giro d'affari da centianaia di milioni di euro, ma anche di portare in città circa 300.000 visitatori da tutto il mondo. Per la prima volta al Salone anche una casa automobilistica avrà il suo stand, molte maison di moda saranno protagoniste di partership e linee di arredamento esclusive, ma un ruolo importante lo avrà anche il cibo, prossimo protagonista dell'Expo 2015. continua a leggere »