Ancora una volta vi parlerò di sedie. Sono forse uno dei complementi di arredo che preferisco, perché ne esistono di forme e materiali diversi e mi affascina come possano mutare la loro essenza,[...] continua a leggere »
I mobili e complementi d’arredo trasformabili sono ormai un “affare” internazionale. Oggi le abitazioni non sono più quelle di una volta, grandi, con ampi spazi e tante[...] continua a leggere »
Ogni sperimentazione che si rispetti supera le destinazioni d’uso inizialmente previste da una data tecnologia. E’ il caso dei LED: questi piccoli diodi, che consumano fino[...] continua a leggere »
Ci fu una volta, ormai quasi 20 anni fa, un leggendario show di design in una delle location più inaspettate e al contempo vivaci dell’Amsterdam di allora, il Paradiso. Un club,[...] continua a leggere »
Tecnica, ergonomia ed estetica: queste le caratteristiche che rendono esclusivo il design di “Bolla”, vasca idromassaggio ideata da Franco Bertoli per Hafro. Volumi eccezionali di[...] continua a leggere »
Non è la prima volta che parliamo del regista Wes Anderson su Designerblog. Il motivo è semplice: oltre al suo talento cinematografico, c’è l’attenzione maniacale per i dettagli[...] continua a leggere »
In principio fu Craft Punk, il primo ciclo di iniziative con cui Fendi, complice la curatrice Ambra Medda, che del progetto fu l’ispiratrice e la promotrice, promosse la cultura del riciclo di[...] continua a leggere »
Un tavolino da caffè, replica perfetta in scala 12:1 di una cassetta musicale: completamente - fedelmente - ricostruita con acero recuperato, noce e lucite. “Mixtape Table” è opera[...] continua a leggere »
C’era una volta Vitra, prima artefice di una collezione di arredi miniaturizzata che rispondeva ad una grande intuizione ante litteram: ci piace pensare di avere tanti mobili, ma non abbiano[...] continua a leggere »
C’è chi nelle grandi condutture dell’acqua ci vive per stato di necessità, e c’è chi decide di utizzare queste infrastrutture al grado zero del comfort per individuare[...] continua a leggere »