L'Istituto Nazionale di Statistica ha diffuso i dati relativi al terzo trimestre del 2015. Le compravendite sono cresciute in tutto lo Stivale anche se, numeri alla mano, al Nord pare il mattone goda di migliore salute. continua a leggere »
Facebook, il colosso americano guidato da Mark Zuckerberg, offre incentivi economici ai suoi dipendenti siano disposti a traslocare in abitazioni vicine al quartier generale dell’azienda. continua a leggere »
L'Ance ha pubblicato il suo osservatorio sul mattone e racconta una ripresa sempre più solida per il settore immobiliare: il 2015 si chiuderà con 440mila compravendite e le previsioni per il 2016 prevedono un'ulteriore crescita. Stando anche ai dati sui mutui, il capitolo crisi sembra proprio archiviato. continua a leggere »
Quello che Michael Jordan si è inventato insieme al suo agente immobiliare pur di vendere la sua mega villa potrebbe avere del visionario: i due hanno montato un video-sfida a chi crede di essere grande senza aver mai visto la dimora. "Start your legend" è l'invito del campione ai possibili acquirenti a cui, oltre tutto, viene offerta in omaggio l'intera collezione di scarpe da basket disegnata da lui e un prezzo dimezzato rispetto alla cifra richiesta inizialmente. continua a leggere »
C'è chi ha un vero e proprio centro commerciale privato, chi un campo da golf sul tetto e chi ha citato nella sua causa di divorzio anche le marachelle compiute su una antica sedia da aborti clandestini. Ecco, in una carrellata curata da Immobiliare.it, le follie che si possono trovare nelle case dei divi dello star system continua a leggere »
Il settore dei servizi immobiliari traina la diminuzione dei fallimenti Cala il numero di fallimenti, di procedure concorsuali e di chiusure volontarie d’impresa anche nel secondo trimestre 2015: si conferma e si rafforza, quindi, il trend positivo rilevato nei primi mesi dell’anno. Questa la sintesi dei dati raccolti da Cerved e diffusi [...] continua a leggere »
La fine della crisi è vicina e nel 2016 si attendono oltre 500.000 compravendite. A dirlo è lo studio di Scenari Immobiliari il cui Presidente, Mario Breglia, ha anche evidenziato il ruolo cruciale che potrebbero giocare i cittadini stranieri residenti in Italia. continua a leggere »
In Francia è stato pubblicato in Gazzetta un decreto legge, accorpato alla legge Alur, che stabilisce in dodici punti il codice deontologico che tutti i soggetti attivi sul mercato immobiliare in qualità di agenti o altre professioni devono rispettare. I contenuti possono risultare scontati, ma di fatto sono diventati legge e a chi non li rispetta sono destinati sanzioni e processi. continua a leggere »
Secondo un report di Anama – Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d'Affari di Confesercenti – su dati dell’Ufficio Studi Gabetti gli investimenti immobiliari compiuti da operatori esteri sono i principali responsabili della forte crescita del denaro impiegato per l’acquisto di uffici ed immobili commerciali registrata nel primo semestre dell’anno. continua a leggere »
State cercando casa ma non avete mai il tempo di girare? Vi basta una connessione Internet ed uno smartphone per trovare casa grazie al vostro cellulare. Eccovi una carrellata di applicazioni da poter scaricare per trovare la soluzione. Immobiliare.it Grazie a questa applicazione è possibile ricercare annunci immobiliari su tutto il territorio italiano: da appartamenti […] continua a leggere »