Luca Formilli Fendi, figlio della stilista Franca Fendi, ha appena messo in vendita la splendida casa che si era fatto costruire a Miami Beach. Quasi 15 milioni di dollari per un immobile consegnatogli solo pochi mesi fa. Legittimo che la vendita abbia suscitato molti gossip, anche finanziari. continua a leggere »
La legge n. 220 del 11/12/2012 interviene sull’articolo 69 disp. att.c.c., precisando concetti già espressi da recenti sentenze e introducendo alcune novità. Con la cosiddetta “legge di riforma del condominio”, infatti, da un lato si accolgono precedenti orientamenti della giurisprudenza, dall’altro si introducono importanti novità in merito al ruolo dell’amministratore: si riafferma [...] continua a leggere »
Questo il messaggio che TREE Real Estate comunica a chi oggi voglia soddisfare il proprio spirito imprenditoriale. Tree Real Estate, la Holding controllata da Gabetti Property Solutions, propone per mercoledì 15 maggio, dalle ore 10.00 alle 13.30, a Milano, un evento formativo gratuito focalizzato sul tema “business immobiliare”. Oggetto dell’incontro, [...] continua a leggere »
L’integrazione all’art. 1138 c.c. dichiara che “le norme del Regolamento condominiale non possono vietare di possedere o detenere animali domestici” in casa. Nulla cambia però per i regolamenti in essere prima dell’entrata in vigore della legge di riforma perché la nuova disposizione di legge, in quanto non diretta a tutelare un [...] continua a leggere »
Tra gli obblighi dell’amministratore, secondo quanto prevede la riforma del condominio, vi è anche la comunicazione ai creditori del nominativo dei morosi. La ratio di tale obbligo consiste nel mettere i creditori in grado di poter soddisfare il proprio credito richiedendolo a chi è realmente inadempiente. Ci aveva già pensato [...] continua a leggere »
Molto partecipato, per il numero di presenze e per l’alto coinvolgimento, il workshop “Le donne usano meglio la mente?” tenutosi a Milano il 17 aprile scorso. Sotto la guida trascinante del coach Giovanni Sebastiano Cozza, le agenti immobiliari presenti hanno potuto sperimentare alcune tecniche per migliorare la propria autostima e i [...] continua a leggere »
Con la riforma del condominio il fondo speciale per fare fronte a futuri interventi di manutenzione straordinaria da facoltà diventa obbligo. Il fondo è una riserva monetaria che l’assemblea decide di creare per consentire ai condomini di avere poi la somma necessaria per potere dare inizio a lavori di manutenzione, in [...] continua a leggere »
Le donne usano meglio la mente? Questo l’interrogativo al centro di un workshop di sviluppo personale dedicato alle donne che lavorano nell’ambito immobiliare. Un evento gratuito, che si terrà a Milano, presso il Milan Marriott Hotel, mercoledì 17 Aprile 2013, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, promosso da Tree Real Estate, [...] continua a leggere »
L’assoluta novità della riforma consiste però nell’aver precisato che la proprietà comune dei beni elencati sussiste anche tra i proprietari “aventi diritto a godimento periodico” dell’unità immobiliare sita nell’edificio. La riforma del condominio aumenta l’elenco delle parti comuni dell’edificio di cui all’art. 1117 c.c., fornendone una definizione più articolata ed esprimendo nel contempo, [...] continua a leggere »
Un tavolino da caffè, replica perfetta in scala 12:1 di una cassetta musicale: completamente - fedelmente - ricostruita con acero recuperato, noce e lucite. “Mixtape Table” è opera[...] continua a leggere »