Novità Imu, Tari e Tasi: in arrivo riduzioni sulle tasse per le case interessate da opere di rigenerazione, mentre aumentano i costi per quelle non utilizzate. Questo post Imu e Tari: possibili tagli per gli immobili “rigenerati” e aumenti su quelli inutilizzati é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il passaggio al mercato libero è rimandato al 2023. Che cosa succede adesso? È davvero conveniente la fine del regime di maggior tutela? Questo post Energia elettrica: quando si passa al mercato libero? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
È il documento che certifica che il proprietario di un immobile è cambiato: ecco come orientarti tra documenti richiesti, tempistiche e costi. Questo post Rogito, tutto quello che hai sempre voluto sapere é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Mini guida con le principali informazioni che riguardano la nuova IMU introdotta nel 2020 come unione di IMU e Tasi. L'articolo Nuova IMU: guida all’imposta che accorpa IMU e Tasi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da quest'anno il proprietario di casa che concede in locazione immobili può contare sue due agevolazioni: un nuovo bonus affitti e la classica cedolare secca. L'articolo Dal bonus affitti alla cedolare secca 2021: le agevolazioni per il proprietario di casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I rincari stimati riguardano le famiglie ancora in regime di maggior tutela e sono dovuti alle quotazioni delle materie prime all’ingrosso. Ma c’è una novità: i bonus sociali assegnati in automatico. Questo post Spese luce e gas: le previsioni per l’andamento 2021 é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
In Italia due case su tre hanno oltre 50 anni: ecco perché la ripresa del nostro Paese, e non solo, deve partire dalla rigenerazione urbana. Questo post Tempo di riqualificare: due terzi delle case italiane costruiti più di 50 anni fa é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il termine di tempo stabilito dalla legge viene calcolato a partire dalla data dell’inadempimento e deve trascorrere senza che il creditore presenti alcuna diffida. Questo post Un prestito può cadere in prescrizione? Sì, ma servono almeno 10 anni é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
L’imposta sulla seconda casa deve sempre essere versata, anche nel caso in cui uno dei due coniugi abbia la residenza registrata a quell’indirizzo, o venga ceduta ai figli in comodato d’uso gratuito. Questo post Imu sulla seconda casa: esistono casi in cui si può ottenere l’esenzione? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il 16 dicembre scade il termine per pagare il saldo della nuova IMU. Ma non tutti i contribuenti devono pagare entro questa scadenza. Ecco perché. L'articolo Saldo Nuova IMU in scadenza il 16 dicembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »