Esistono appositi smalti per metallo in grado di prevenire e limitare il naturale deterioramento delle superfici nel tempo, dovuto agli agenti atmosferici e all’ossidazione. Qualche suggerimento per usarli al meglio. L'articolo Smalti per metallo: rimetti a nuovo col fai da te caloriferi, elettrodomestici, inferriate… sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Fissare i quadri a parete senza fare danni e ottenendo l'effetto desiderato non è proprio una cosa scontata per tutti quanti. Occorre fare attenzione all'ingombro e, soprattutto, al peso del quadro. L'articolo Come fissare i quadri a parete nel modo migliore sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Tra casa e bambini, quello delle mamme, e dei papà, è un lavoro sicuramente multitasking e molto impegnativo. In occasione della festa della mamma, il portale ProntoPro.it ha giocato con quella che potrebbe essere la retribuzione mensile per il lavoro di genitore, arrivando a una paga media di 3.045 euro netti al mese. continua a leggere »
Un sondaggio di ProntoPro.it rivela che un italiano su tre provvederà a intraprendere dei lavori per preparare la casa all'estate. L'intervento più richiesto è l'installazione di zanzariere, ma non manca la cura del giardino, nuovi impianti di climatizzazione e delle piscine per refrigerarsi nei giorni più caldi. continua a leggere »
Gli aloni scuri sui muri tormentano moltissimi nostri lettori, che spesso ci chiedono un consiglio per eliminare le macchie di umidità. Ma non basta toglierle, bisogna anche fare in modo che non si riformino. L'articolo Eliminare le macchie di umidità sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Come vi abbiamo ricordato di recente, venerdì 16 dicembre è l’ultima data utile per versare il saldo dell’Imu e della Tasi: rimane ancora in vigore, infatti, il prelievo fiscale sulle seconde case e sugli immobili che non costituiscono abitazione principale. Secondo una ricerca del Centro Studi ImpresaLavoro il gettito complessivo del 2016 risulterà inferiore del 6,1% rispetto a quello (record) raggiunto dallo stato nel 2015, che ammontava a ben 52,3 miliardi di euro. L’anno in corso si chiuderà a 49,1 miliardi: questo dato è indicativo di un alleggerimento generale della pressione fiscale, anche se siamo ancora molto lontani dai livelli del 2011 – in cui abbiamo versato circa 11,4 miliardi in meno. continua a leggere »
Sono quasi sette milioni i giovani italiani che, volenti o nolenti, vivono in casa con i propri genitori. Molti di loro sono ancota impegnati nello studio, ma poco meno del 32% di loro ha un lavoro che, però, non gli consente di raggiungere l'autonomia. continua a leggere »
Si rincorrono le indiscrezioni secondo cui il governo Renzi starebbe per varare un nuovo piano di sgravi fiscali; questa volta a beneficiarne sarebbero i condomini che potrebbero deliberare la realizzazione di lavori di ristrutturazione a costi dilazionati grazie all'intervento di un fondo pubblico. Ecco come. continua a leggere »
In occasione del Safe Day 2016 i sindacati del comparto edile ripropongono l'idea della patente a punti per le imprese, al fine di combattere l'improvvisazione e le morti bianche dovute spesso a imprudenza e atti di leggerezza. continua a leggere »
L'Ance parla di fondi comunitari e di quanto siano necessari per il rilancio dell'edilizia nel nostro Paese e per il recupero e la riqualificazione del territorio. In un seminario l'Associazione dei Costruttori ha avanzato alcune proposte per un cambio di direzione nell'amministrazione di questi finanziamenti. continua a leggere »