Lo scorso 17 Maggio il Tribunale di Milano ha disposto il dissequestro per le aree dove, nella Santa Giulia alle porte della città meneghina, dovranno sorgere la terza torre delle nuova e modrnissima sede Sky e il grande Albergo della catena spagnola NH Hoteles. Nessun rischio, ormai, per l'inquinamento di amianto che aveva portato allo stop. continua a leggere »
Alla fine del mese il saldo tra le nuove registrazioni di imprese nel settore del commercio e le cancellazioni sarà negativo in tutte le città d’Italia. Stesso discorso anche per il settore della ristorazione: questi, in breve, i dati di Confesercenti. continua a leggere »
Il popolare colosso dell'arredamento svedese, insieme a Mariott International, si lancia nel mondo alberghiero con l'apertura di 150 alberghi a basso costo continua a leggere »
È un negozio di specialità gastronomiche, con annessa area ristorante per poter consumare sul posto. Lo spazio, ricavato all’interno del centro commerciale Palladium di Mumbai, in India,[...] continua a leggere »
Lo sapevate? Pino in finlandese non è né il diminutivo di un nome proprio, né il nome di una conifera. Indica invece una pila di oggetti, o anche una catasta, un sistema di scaffalature. Per questo[...] continua a leggere »
Nei primi mesi del 2010, sul mercato immobiliare delle zone centrali di Milano si registra una domanda latente in attesa di esprimersi alla luce di quello che sarà stato l’andamento dell’economia italiana. Non ci si aspetta però una netta ripresa. La richiesta è per tipologie in affitto e si cerca per lo più nelle zone [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare di Firenze secondo Nomisma: offerta stazionaria per tutti i segmenti Nel corso degli ultimi sei mesi del 2010, il mercato immobiliare fiorentino sembra aver evidenziato, a giudizio degli operatori interpellati, trend non particolarmente dissimili da quanto emerso ad inizio anno ed abbastanza comuni a tutti i comparti monitorati A fronte, infatti, di un’offerta perlopiù [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare di Catania secondo Nomisma, trend diversi nei vari settori Nel corso del secondo semestre 2010 il mercato immobiliare catanese ha mostrato andamenti differenti a seconda dei segmenti considerati Per quanto riguarda il mercato della compravendita tutti i comparti (fatta eccezione per i capannoni industriali) hanno mostrato un andamento pressoché stazionario dei prezzi. Nonostante [...] continua a leggere »
Panorama di economia immobiliare, le compravendite Secondo l’Istat nel secondo trimestre 2010 le convenzioni relative a compravendite di unità immobiliari sono risultate pari a 227.140, in aumento del 2,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente Tale dato conferma la ripresa tendenziale del fenomeno, iniziata nel trimestre precedente, ma l’andamento positivo rilevato nel periodo gennaio-giugno 2010 ancora non [...] continua a leggere »
Cagliari, il mercato immobiliare gode ancora di un buon appeal Il 2010 conferma l’inversione di rotta rispetto alle buone performance messe a segno dal mercato immobiliare cagliaritano negli anni precedenti l’attuale crisi economico-finanziaria Continuano a manifestarsi, infatti, le conseguenze del periodo di flessione che ha caratterizzato l’ultimo biennio. Il tasso di crescita dei prezzi e dei canoni, [...] continua a leggere »