Bankitalia pubblica i dati relativi al suo sondaggio congiunturale sul mercato immobiliare nel primo trimestre 2013. I tempi di vendita sono sempre lunghi, aumenta lo stock in portafoglio agli agenti immobiliari, ma si riducono gli sconti accordati ai clienti, comunque molto superiori al 15%. continua a leggere »
Secondo un'indagine condotta da Confabitare, un numero crescente di proprietari di immobili in affitto decide autonomamente di ridurre il canone di locazione ai propri inquilini. La diminuzione media viaggia fra il 15% ed il 20% e lo scopo ultimo è quello di evitare di essere coinvolti in una procedura di sfratto per morosità. continua a leggere »
Il DivanoXmanagua è finalmente una realtà. Bellissimo progetto di co-creazione solidale nato dall’iniziativa di Berto Salotti e Terre des Hommes, presentato ieri al pubblico in zona VenturaLambrate.[...] continua a leggere »
Claudio Luti, il presidente di Cosmit, in occasione del Salone del Mobile 2013 di Milano, il più importante a livello internazionale, rilancia la sfida dell’export del design Made in[...] continua a leggere »
Aveva fatto grande clamore il ricorso presentato al Tar del Lazio dal Codacons e da diversi cittadini per ottenere la dichiarazione di illegittimità dei provvedimenti che hanno condotto all'applicazione dell' IMU e, conseguentemente, la sua abolizione e la restituzione degli importi versati. Entrambi i ricorsi sono stati rigettati: ecco perché e cosa succederà adesso. continua a leggere »
News: iniziativa di ABI e Associazioni di consumatoriPer aiutare i nuclei familiari più vulnerabili, alla fine del 2009 l'Associazione bancaria italiana (ABI) ha siglato con le principali associazioni dei consumatori un accordo che prevede per le famiglie in difficoltà la sospensione per almeno dodici mesi del rimborso delle rate dei mutui garantiti da ipoteca su [...] continua a leggere »
Si può vivere con delle tende al posto delle pareti? E' l'esperimento che una giovane coppia giapponese con bambino ha deciso di tentare affidando la ristrutturazione del proprio[...] continua a leggere »