L'articolo Tendenza neo primitivo, per un ritorno a una purezza primordiale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Arriva a fine estate e non poteva che trasmettere gioia: si chiama True Joy ed è il colore dell’anno 2025 annunciato dalla multinazionale olandese AkzoNobel, che sul mercato italiano è presente con il brand di vernici Sikkens. Dopo Sweet Embrace, il tono rosa minerale del 2024, la scelta cade su una tonalità vibrante di giallo,… Continue reading Il colore del 2025 è True Joy, un giallo sole ottimista, energizzante e allegro L'articolo Il colore del 2025 è True Joy, un giallo sole ottimista, energizzante e allegro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Lo stile di arredamento minimalista è ideale per chi cerca ambienti ordinati e funzionali. Scopri come arredare la tua casa in modo semplice ed elegante, valorizzando ogni spazio con[...] continua a leggere »
L’installazione di Lionel Jadot, designer dell’anno, foto ©Anne Emmanuelle Thion Connessione, immersione, virtualità, materiali intelligenti, 3D, intelligenza artificiale. Una parte di quelle che un tempo potevano essere solo fantasie sta diventando realtà. I consumatori, ispirati da nuove estetiche, sono pronti a vivere nuove esperienze sensoriali immersive. Ed è quello che l’edizione in corso di Maison&Objet… Continue reading La trentesima edizione di Maison&Objet, a Parigi fino al 9 settembre 2024 L'articolo La trentesima edizione di Maison&Objet, a Parigi fino al 9 settembre 2024 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
3.500 showroom presenti in Europa e Nord America, 124.000 metri quadrati dedicati alla produzione in cinque stabilimenti tra Polonia e Spagna, una produzione di circa 5.000 finestre al giorno, per un totale annuale di 2,3 milioni di unità. Questi i sorprendenti numeri del gruppo Oknoplast raggiunti in 30 anni di attività. Tutto è iniziato nel… Continue reading Finestre in alluminio che valorizzano gli interni L'articolo Finestre in alluminio che valorizzano gli interni sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come sono cambiate le nostre case e come è cambiato il wellness domestico negli ultimi tempi? Di conseguenza, qual è il vostro approccio? In un contesto storico in cui la casa ha cessato di essere il nostro rifugio privato, ecco che gli spazi dell’abitare assumono funzioni diverse: luoghi di lavoro, di riflessione, di felicità. Se… Continue reading «Il nostro bagno? Un quaderno a quadretti». L’opinione di Laura Fiaschi e Gabriele Pardi L'articolo «Il nostro bagno? Un quaderno a quadretti». L’opinione di Laura Fiaschi e Gabriele Pardi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Scelta quasi obbligata sopra il tavolo da pranzo, le lampade a sospensione aggiungono uno speciale tocco decorativo anche in altri ambienti e contesti: 27 modelli di tutte le forme. L'articolo Lampadari moderni: luci a sospensione per soggiorno, camera e bagno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nella cucina, moderna o classica, i vani a giorno rappresentano degli elementi attenzionali che ritmano l'impatto visivo, conferendo equilibrio alla composizione con un'alternanza di pieni e vuoti. L'articolo Cucina: vani a giorno, il trucco per dare movimento alla composizione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Situato a Capriate San Gervasio, a 20 km da Bergamo e 37 da Milano, Crespi d’Adda rappresenta uno straordinario esempio di citta` industriale perfettamente conservata e tutt’ora abitata, qualità che gli sono valse il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO nel 1995. Questo villaggio operaio, fondato nel 1876 dall’imprenditore Cristoforo Benigno Crespi e ultimato… Continue reading Industrial tour: storia di Crespi d’Adda L'articolo Industrial tour: storia di Crespi d’Adda sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Salone del Mobile.Milano si conferma punto di riferimento per la comunità globale fatta di aziende, professionisti e appassionati di design. A settembre, in quanto partner del department store Bloomingdale’s, si presenta a New York con l’installazione Italian Design: from Classic to Contemporary, un omaggio alle icone e alle nuove proposte di 23 brand made in… Continue reading Il Salone del Mobile di Milano a New York L'articolo Il Salone del Mobile di Milano a New York sembra essere il primo su Living. continua a leggere »