Da Los Angeles 1984 a Milano Cortina 2026, passando per Rio de Janeiro 2016, PyeongChang 2018, Tokyo 2020 (svoltasi nel 2021, causa Covid), Parigi 2024. Casa Italia riapre i battenti a in occasione dei XXV Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 6 al 22 febbraio in più località tra Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. La… Continue reading Milano Cortina 2026: benvenuti a Casa Italia L'articolo Milano Cortina 2026: benvenuti a Casa Italia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel 2026 l’arredo smette di inseguire l’effetto scenico e torna a parlare di vita reale. Le case non devono stupire al primo sguardo, ma convincere nel tempo. È un[...] continua a leggere »
Da oggetto funzionale a icona di design, la torcia olimpica racconta l’evoluzione dei Giochi attraverso simbolo, tecnologia e identità culturale, fino a Milano Cortina 2026. L'articolo Dalla torcia olimpica di Carlo Ratti a quella di Philippe Starck: quando la fiamma incontra il design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per Natalia Criado, tutti gli oggetti che popolano la nostra vita hanno il potere di ricordarci qualcosa. E quelli che crea lei – gioielli da tavola nati dal lavoro di artigiani – vogliono ricordare qualcosa che è semplice solo a parole, ovvero di avere cura. Cura degli oggetti che usiamo, cura del tempo, cura delle… Continue reading Natalia Criado: «I miei oggetti invitano a vivere con presenza. E ad avere cura» L'articolo Natalia Criado: «I miei oggetti invitano a vivere con presenza. E ad avere cura» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Rotterdam: cosa vedere in un weekend sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sarà perché il Teeter-Totter Wall di Ronald Rael e Virginia San Fratello, l’installazione di altalene al confine tra Messico e Stati Uniti, è tra le più amate (e purtroppo sempre attuali) degli ultimi dieci anni, o perché Lanza Atelier è lo studio incaricato di progettare il prossimo Serpentine Pavilion nel cuore dei Kensington Gardens di… Continue reading Avanguardia messicana: cosa vedere alla Mexico City Art Week 2026 L'articolo Avanguardia messicana: cosa vedere alla Mexico City Art Week 2026 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Entro la fine dell’anno l’ADI Design Museum di Milano dedicherà un’intera area a Gio Ponti. Un nuovo spazio espositivo, che diventerà un punto di riferimento permanente per tutti coloro che intendessero approfondire la figura del grande designer, tra i progettisti più importanti del dopoguerra italiano. Frutto della collaborazione tra Regione Lombardia e ADI, il nuovo… Continue reading A Milano ci sarà un nuovo spazio interamente dedicato a Gio Ponti L'articolo A Milano ci sarà un nuovo spazio interamente dedicato a Gio Ponti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Meno tre giorni alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 e in città si moltiplicano le mostre dedicate allo sport. Dopo I Giochi Olimpici alla Fondazione Rovazzi e White Out alla Triennale, apre IN-PLAY. Design for Sport all’ADI Design Museum, una mostra che mette il progetto al centro del racconto sportivo, leggendolo come fatto culturale,… Continue reading Lo sport? Un diritto universale L'articolo Lo sport? Un diritto universale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Arredare casa: le idee di febbraio 2026 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Il Compasso d’oro? L’ho vinto per il calderone di Rio 2016», l’iconico tripode disegnato con Anthony Howe per le Olimpiadi Estive di quell’anno. «Ma l’Albero della Vita di Expo 2015 lo meritava di più: è stato un progetto davvero controverso», racconta Marco Balich fissando a muro l’autorevole premio italiano. Creative lead delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina… Continue reading Marco Balich racconta le sue Olimpiadi: «Abbiamo bisogno di tornare a credere nelle cose semplici e autentiche» L'articolo Marco Balich racconta le sue Olimpiadi: «Abbiamo bisogno di tornare a credere nelle cose semplici e autentiche» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »