Un'abitazione in un palazzo d'epoca è stata ristrutturata valorizzando gli spazi e giocando sul bianco, contrastato da tocchi di rosa terracotta e da blu e azzurro. Alcune scelte del progetto di interni hanno consentito di contenere i costi: recupero di alcuni arredi, delle travi a vista e delle finestre, ridipinte di bianco e aggiornate con nuove maniglie; per i bagni, in alternativa alle piastrelle, carta da parati e resina, e doccia aperta, senza box. L'articolo Un trilocale di 63 + 20 mq in bianco e rosa terracotta con soluzioni low cost proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La posizione privilegiata sotto la copertura permette all'attico milanese di godere della luminosità naturale grazie alle molteplici finestre sul tetto. In tutti gli ambienti il progetto d'interior trova nella luce un formidabile alleato per definire il comfort. L'articolo 110 mq panoramici e luminosi: guarda il video della casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La posizione privilegiata sotto la copertura permette all'attico milanese di godere della luminosità naturale grazie alle molteplici finestre sul tetto. In tutti gli ambienti il progetto d'interior trova nella luce un formidabile alleato per definire il comfort. L'articolo 110 mq luminosissimi, anche raccontati in un video da chi abita la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Pareti semplici ed essenziali lasciano "parlare" i pavimenti di questa abitazione, rifinita con gusto ed eleganza, perfetta per diventare un esempio da copiare per chi deve arredare un appartamento con vecchie cementine, mobili vintage, pezzi di famiglia e di design. L'articolo 40 mq in più per una casa classica elegante e raffinata, con cucina separata e cementine straordinarie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per essere abitabile un monolocale deve avere una superficie minima di 20 metri quadri, dimensioni che ben si adattano ad un sottotetto che, rispettando le condizioni imposte dalla legge nazionale e regionale, può diventare un mini appartamento da affittare o vendere o tenere per sè e la propria famiglia. L'articolo Come trasformare il sottotetto in mini appartamento con il Salva Casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il marchio Velux - produttore di finestre per tetti di qualità, partner ufficiale del Tour de France 2025 - sarà presente sulla maglia dei ciclisti oltre che dei partecipanti alla giornata di gara per i non professionisti. L'articolo Tour de France 2025: il gruppo Velux partner ufficiale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Interni luminosi, arredati con essenzialità di gusto nordico, connotano l'appartamento all'ultimo piano di un palazzo d'epoca torinese, ampliato per una famiglia numerosa recuperando il sottotetto. Tante le soluzioni da copiare, anche in ottica di risparmio: le nicchie ricavate nei muri da sfruttare con mensole, il colore di pareti e soffitto in alcune parti della casa, il recupero degli infissi esistenti, le bellissime sedie diverse tra loro per la zona pranzo, il pavimento in laminato della zona notte, la resina per il bagno, le soluzioni per arredare nel sottotetto le zone con altezza ridotta... L'articolo Una casa in stile nordico per una famiglia con 4 figli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spazi ampi e pieni di luce naturale, che strizzano l’occhio allo stile dei loft urbani. Sabrina Tassini, giornalista e fondatrice del blog Patchworkaporter ha rinnovato la casa di famiglia nella bassa padana, abbattendo tutti i tramezzi e recuperando il sottotetto, oggi trasformato in una mansarda abitabile. L’abitazione unifamiliare, costruita dal nonno negli Anni ’70,… Continue reading Bianco e luce naturale per una mansarda a Modena L'articolo Bianco e luce naturale per una mansarda a Modena sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una felice interpretazione progettuale felice ha ripensatato questa abitazione, valorizzando distribuzione e luminosità, spostando la cucina vicino al soggiorno e raddoppiando i bagni. Punto di forza non comune in città, gli spazi outdoor del grande terrazzo sono un'oasi green rigenerante, incorniciata, nel soggiorno, da una grande vetrata. L'articolo Una casa con una vetrata che sembra un quadro e ambienti in stile nordico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Giochi di luce in un interno contemporaneo che da officina è stato trasformato in casa e luogo di lavoro. Con partizioni essenziali che esprimono una nuova modernità dove l’illuminazione zenitale gioca un ruolo fondamentale e con un tetto tutto da vivere. L'articolo Un’ex officina diventa abitazione e luogo di lavoro con vetrate e lucernari che diffondono luce e benessere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »