Il 21 e 22 giugno prosegue a Venezia il progetto Working together, promosso da Oikos, che vede coinvolti sessanta architetti italiani. Due giorni in Laguna di cui saranno protagonisti d’eccellenza la formazione, l’informazione, la cultura, il confronto, ma anche il relax e la cucina locale. Si tratta del prosieguo del progetto [...] continua a leggere »
Cambiano le dimensioni delle case ricercate dagli italiani negli ultimi sei anni: oggi sono inferiori del dieci per cento rispetto a quelle richieste nel 2007... continua a leggere »
La disciplina introdotta dalla Legge 220/2012 non ha rivoluzionato l’assetto normativo che regola il condominio, ma le modifiche apportate, talvolta più di forma che di sostanza, hanno il pregio di rendere le norme più attuali e aderenti alla realtà. Lo stesso concetto di condominialità trova una nuova declinazione nel novellato art. 1117 c.c. e [...] continua a leggere »
Persino le pop star devono fare i conti con l'IMU sulle case di lusso. Per questo motivo il cantante Sting ha deciso di aprire le porte della sua villa toscana a matrimoni e cerimonie private. A disposizione degli ospiti stanze e giardini che possono ospitare fino a 200 persone e, per chi vuole fermarsi, addirittura 50 posti letto nelle 6 depandance della villa. continua a leggere »
Con il Consiglio dei Ministri del 17 maggio si è fatta chiarezza su quali immobili non sono esentati dal pagamento dell'IMU di giugno. Non solo seconde case, ma anche immobili di pregio, abitazioni rurali, uffici, capannoni industriali e immobili dati in comodato d'uso, anche gratuito. Ed entro settembre si conosceranno anche le aliquote scelte dai comuni. Con possibilità di renderle retroattive dal 01 gennaio 2013. continua a leggere »
Si deve decidere in questi giorni se prolungare fino al 31 dicembre la possibilità di portare in detrazione le spese per i lavori di ristrutturazione della casa... continua a leggere »
A pochi passi dal mare di Liguria, si trova questo appartamento di lusso nello splendido contesto residenziale di una prestigiosa villa d’epoca, recentemente restaurata e vincolata dalla[...] continua a leggere »
Robert Pattinson, il bell' Edward della saga di Twilight, ha lasciato la casa che condivideva a Los Feliz con la sua ex compagna di vita e di set Kristen Stewart. A minare la relazione fra i due i tradimenti di lei e, dicono alcuni, la fine dei contratti firmati con gli sponsor. continua a leggere »
Drew Barrymore, la ex bimba diva di E.T. è convolata a terze nozze e ha appena avuto una figlia. Per questo motivo ha deciso di vendere la sua casa californiana di Montecito, dove si sposò un anno fa, per trovare una più grande. In effetti quella in vendita misura appena 560 metri quadrati. continua a leggere »
A Santa Barbara de Samana, nella Repubblica Dominicana, sorge una villa di lusso in stile moderno, destinata a chi vuole vivere in modo sfarzoso in quell’area del mondo. L’unità immobiliare, ampia[...] continua a leggere »