Pochi giorni prima del quinto anniversario della morte di Michael Jackson, scomparso il 25 giugno del 2009, il fondo che porta il suo nome ha concluso l’acquisto di una casa da 11 milioni di dollari in cui vivranno i figli e la madre del cantante. La casa si trova in California, nella città di Calabasas continua a leggere »
Anche l'Italia partecipa al concorso di Versailles per premiare la casa alimentata solo da energia solare migliore del mondo. Il progetto è di una Università romana anche se l'assemblaggio e il collaudo sono avvenuti a Chienes, in Trentino. 76 metri quadri che sono il punto di partenza per un intero quartiere romano che vivrà soltanto dell'energia solare. continua a leggere »
Dubai evoca sempre grande lusso e bella vita: case da sogno, paesaggi da favola ed economia vivace hanno reso questo Emirato un luogo in cui tutti, un giorno, vorrebbero andare a vivere o, almeno, a[...] continua a leggere »
Gippone, Germania ed Estonia le nazioni dove la differenza fra prezzo degli immobili e redditi è la più conveniente; Grecia, Italia e Spagna le nazioni dove sono scesi maggiormente i costi del mattone che, avvertono dal FMI, sono comunque ancora troppo alti; bisogna intervenire o si rischia una nuova bolla. continua a leggere »
In Svizzera ci sono molte residenze da sogno. Non mancano case simili a castelli, che farebbero la gioia di ogni paperone. A Losanna sorge una villa di lusso le cui architetture replicano quelle di un[...] continua a leggere »
In vendita ad Albuquerque il Forked Lightining Ranch dell'attrice premio Oscar Jane Fonda. Comprata pochi mesi dopo il divorzio dal suo terzo marito Ted Turner, la proprietà era quella dove la diva coltivava la sua passione per la pesca con esca a mosca. continua a leggere »
In California sorgono molte ville da sogno. Quella che vi presentiamo oggi si distingue per la sua ispirazione allo stile italiano. A Montecito, in California, sorge una casa di lusso di 646 metri[...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare registra un certo fermento tra le abitazioni dei VIP, come la villa in montagna appartenuta a Mina, che è in listino vendite. La casa che Mina possedeva a Madonna di Campiglio[...] continua a leggere »
è stata messa in vendita su Immobiliare.it una villa di lusso, sita a Madonna di Campiglio, che negli anni 80 è stata di proprietà della cantante Mina e di quello che, nel 2006, è diventato suo marito, Eugenio Quaini. continua a leggere »
Il Governo britannico ha annunciato il conferimento di nuovi poteri alla Banca centrale, chiamata a vigilare sulle concessioni di mutui alle famiglie, mutui che devono essere proporzionali ai redditi effettivamente percepiti. In questo modo si cerca di evitare una pericolosa bolla che sconvolgerebbe il mercato immobiliare e l'economia del Regno Unito continua a leggere »