A volte si lascia il caricabatterie del cellulare sempre attaccato alla presa di corrente, anche se non è in uso: vediamo quanto consuma e perché non farlo. Questo post Perché lasciare il caricabatterie attaccato alla corrente non conviene? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
L'interruttore differenziale, detto anche salvavita, è un dispositivo di sicurezza presente nel contatore elettrico: ecco come funziona. Questo post Interruttore salvavita: che cos’è e come funziona é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Sul tema delle fonti green, questo 21 aprile, il Senato ha approvato la legge di conversione del dl Energia che, rispetto al decreto, contiene diverse semplificazioni. Questo post Legge di conversione del dl Energia: nuove semplificazioni é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Dalle buone pratiche quotidiane alle opportunità dell’Ecobonus: ecco una guida per il risparmio energetico. Questo post Risparmio energetico: una guida per spendere meno é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il comparatore online Facile.it ha calcolato il risparmio medio possibile per quelle famiglie italiane che decidono di cambiare fornitore per i consumi domestici e per le assicurazioni. Il totale ammonta a 580 euro l'anno per ogni nucleo familiare: la considerazione è già stata condivisa da 23 milioni di persone che, stando allo studio, hanno stipulato un nuovo contratto di fornitura nel 2014. continua a leggere »
L'Autorità per l'Energia ha reso note le nuove tariffe di riferimento per i costi di luce e gas. Gli aumenti sono rispettivamente dell'1,7% e del 5,4%. Il portale Facile.it ha fatto i conti per capire quanto paghiamo rispetto agli altri Paesi europei, evidenziando costi più bassi per la luce e bollette più salate per il gas. continua a leggere »
In inverno i consumi di energia elettrica e di gas aumentano, ma è possibile contenere le spese e soprattutto rispettare l’ambiente seguendo alcune semplici regole: per risparmiare sulla bolletta e soprattutto per un consumo consapevole. Se possedete un impianto di riscaldamento autonomo cercate di mantenere la temperatura costante a 20 gradi : in questo [...] continua a leggere »