Arriva dall’italianissima Florida questo “Letto Zip”. Ammettiamolo: rifare un letto è una delle operazioni quotidiane più noiose e scomode. “Letto[...] continua a leggere »
Nasce da una leggenda, questa “Alux”: lampada-comodino ideata da Christian Vivanco per Almerich e presentata in anteprima alla Valencia Design Week 2010. Secondo la mitologia Maya[...] continua a leggere »
Forse sembra passata l’ondata di innamoramento per la carta da parati di qualche stagione fa, ma ogni tanto ci piace segnalare qualche produzione che spicca per originalità e qualità. Come[...] continua a leggere »
Grafomani? Innamorati della lettura? Appassionati di tipografia? Vi proponiamo due elementi di arredo che fanno al vostro caso. Il primo è “AAKKOSET”: libreria ideata dal designer[...] continua a leggere »
Il nome è lo stesso della sedia di Maz Zaeh, ma questo “Unfold” ideato dalla giovane danese Mathilde Witt Mølholm è un tavolo e muove da tre principi ben precisi. Riconsiderare il[...] continua a leggere »
USIN-e sono Rémi Bouhaniche e Amaury Poudray, due designer di base a Lione in Francia che amano sperimentare con i materiali. Torcerli, tagliarli, unirli e dividerli: sono sempre alla ricerca di sfide[...] continua a leggere »
Si chiama (chi sa il tedesco provi a pronunciarlo) “mischlichtRGB” e l’hanno ideata Fabian Nehne e Martin Meier. Mischlicht significa - ma pensa un po’ -[...] continua a leggere »
Il designer Romain Duclos ha creato la AD46/10 Lamp, una rivisitazione in chiave moderna della celebre lampada Arco di Flos, a tratti ironica, a tratti formale. Moderna perchè la AD46/10 Lamp si ispira[...] continua a leggere »
E’ realizzato in gomma riciclata, questo “Rubber Stool” dello studio giapponese h220430. La scelta è motivata con un’attenzione all’impatto ecologico[...] continua a leggere »
SitTable è una serie di tavoli molto particolari, realizzati dai designer di UNStudio per il marchio Prooff. I tavoli in questione vogliono esplorare una nuova dimensione ibrida, che possa far[...] continua a leggere »