In finlandese, “Yksi” significa ‘uno’: unico come il foglio di cartone completamente riciclabile e spesso 16 millimetri che compone l’omonima sedia[...] continua a leggere »
Presentata al Tendence 2010 di Francoforte, “Branca” è una nuova linea di prodotti ed accessori per la casa, il risultato di un’attenzione maniacale per i dettagli unita[...] continua a leggere »
Una fabbrica delle invenzioni: dalle menti di “Inventionland” escono ogni anno tra i 2000 e i 4000 progetti. Venduti in circa 700 punti vendita sul territorio e online. Una simile[...] continua a leggere »
Tradizione e modernità unite nello stesso oggetto, con il moderno che contiene l’immaginario classico. “Lamp 45″ è opera di LEM Design per Munkii, studio di Singapore di[...] continua a leggere »
Etsy non è certo un sito che ha bisogno di presentazioni. Giunto ormai al quinto anno di vita, offre il meglio dell’home-made e il suo sterminato numero di profili racchiude una miniera non[...] continua a leggere »
La richiesta è arrivata dagli uffici della Brandbase, agenzia pubblicitaria di Amsterdam. Lo staff di Most Architecture è stato chiamato a realizzare l’arredo degli spazi utilizzando un[...] continua a leggere »
“In-Between” nasce dalla collaborazione tra il francese Christophe Chauvet e il designer londinese. Un tavolo dalle linee curve, semplici ed essenziali, realizzato a mano in legno[...] continua a leggere »
Di giorno è un armadietto con scaffali aperti e uno dotato di sportello, una forma che ricorda quella di un punto interrogativo, solido e capiente con i ripiani che seguono la linea curva del mobile.[...] continua a leggere »
Progettato dal designer tedesco Rupert Kopp e prodotto dal bavarese Nils Holger Moormann, Yak è un attaccapanni con panca sottostante, tipico mobile da ingresso che svolge allo stesso tempo due[...] continua a leggere »
Ricavare elementi di arredo da un unico ‘foglio’ di uno specifico materiale sembra un’altra delle tendenze del design di quest’anno (non che sia una vera e[...] continua a leggere »