Uno scenografico passaggio "a imbuto" - con colore e forma come elementi peculiari del progetto - introduce la zona giorno del bilocale cittadino. Da copiare, il bagno bianco con fughe nere e la lavanderia nascosta dietro a una pannellatura in OSB. L'articolo Bilocale di 60 mq con ingresso scenografico in giallo e controsoffitto a taglio triangolare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una rivoluzione nella disposizione in pianta della casa d'epoca ha ottimizzato la metratura contenuta moltiplicando gli ambienti e conservando i tratti originali. L'articolo Casa d’epoca, 75 mq ripensati per quattro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Più luce nel sottotetto, grazie a nuovi lucernari, e un effetto visivo di maggior ampiezza, grazie alla scelta di realizzare alcune pareti in vetro. L'articolo Una mansarda di 65 mq resa più luminosa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sul litorale laziale una villa di nuova costruzione, con patio e terrazzo, è definita da un progetto che, fuori e dentro, richiama lo stile nautico. L'articolo Casa al mare in stile nautico: 73 mq che sembrano una nave proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il bilocale di 53 mq è stato ristrutturato con un intervento snello, veloce e con budget di spesa contenuto, comprendente il rifacimento totale degli impianti e un restyling completo ispirato allo stile nordico. L'articolo Bilocale con mini cucina, ristrutturato in tempi ridotti e a budget contenuto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una villa di dimensioni contenute si rinnova con un progetto che privilegia criteri sostenibili. Un esempio pratico? La scelta del parquet in rovere, "colorato" con un mordente a base di tannino e una finitura naturale a olio, e - dal punto di vista della riqualificazione energetica - i lavori che l'hanno portata a ottenere una certificazione in classe A++. L'articolo 100 mq riqualificati in classe A++ con affaccio sul grande giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il corridoio e la cucina sono stati aperti sul soggiorno; da un bagno ne sono stati ricavati due ed è stata aggiunta una cabina armadio: così il bilocale è stato rinnovato con un layout più moderno e funzionale. E per l'arredo, mobili d'autore e di modernariato sono un omaggio al design. L'articolo Bilocale rinnovato, 61 mq tra design nordico e anni ’50 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nell'appartamento all'ultimo piano, la ristrutturazione ha riorganizzato il layout con un living più ampio e un secondo bagno che mancava. L'articolo 87 mq con soggiorno ingrandito e un bagno in più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sulla base di un layout ancora valido, il progetto del trilocale all'ultimo piano si è concentrato su finiture, colori, materiali, arredi su misura. L'articolo 78 mq: trilocale rinnovato in poco tempo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In un trilocale, in un edificio di fine Ottocento, ristrutturato con un approccio progettuale attuale ed equilibrato, il tema della cornice definisce alcune funzioni e dà carattere alla casa. L'articolo Trilocale d’epoca rinnovato: 98 mq sulle tracce del passato proviene da Cose di Casa. continua a leggere »