Se finora abbiamo visto l’idea applicata all’arredamento per i più piccoli o in veste di prototipo, ’stavolta la Tabisso ci propone un modo ‘adulto’,[...] continua a leggere »
“Think Creative: think inside the box” è l’ironico claim con cui i designer finlandesi di Loook Industries hanno presentato queste due nuove sedute alla International[...] continua a leggere »
Otto nomi per provare a suggerire nuove soluzioni all’illuminazione degli ambienti. Li chiama a raccolta l’azienda francese Baccarat in occasione della prossima settimana del design[...] continua a leggere »
E’ opera del designer spagnolo Carlos Tíscar questo “Origami”, divano realizzato per il brand svedese Offecct e presentato nel corso dell’ultima edizione della[...] continua a leggere »
Un design semplice e intuitivo, quello che ispira e caratterizza “Tweety”, la lampada da tavolo realizzata dall’architetto italiano Giorgio Bonaguro. Tutto nasce dai due[...] continua a leggere »
“Tools table lamp” è un oggetto chiaramente ispirato ai dettami del ready-made realizzato da Fabien Dumas, designer di base a Berlino. Una lampada da tavolo, ricavata principalmente[...] continua a leggere »
Linee morbidissime e sinuosità accoglienti per queste due nuove sedute realizzate dal nostro canadese d’adozione preferito Karim Rashid per l’italiana B-line.[...] continua a leggere »
Robuste e leggere proprio come il telaio di una bicicletta da corsa, queste tre sedute di Max Lipsey denominate “The Acciaio Series”. Una poltroncina, uno sgabello e una sedia che[...] continua a leggere »
L’idea arriva dallo studio israeliano di design Dag-Designlab, ma in realtà - come loro stessi si affrettano a spiegare - proviene ancora da prima. “Flexible joinery” è[...] continua a leggere »
I mobili per i bambini sono un vero e proprio investimento. Nonostante ogni genitore voglia il meglio, con elementi d’arredo che assecondino il più possibile le esigenze dei figli, la spesa[...] continua a leggere »