Dopo il successo delle passate edizioni, da lunedì 20 maggio a domenica 26 maggio 2024 torna Milano Arch Week, la settimana dedicata all’architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro[...] continua a leggere »
Vivace, eclettico, fuori dagli schemi. C’è tutto Federico Pepe nel progetto A house is not a home presentato durante la Design Week di Milano nello spazio di via Catalani 29, e adesso visitabile su appuntamento. «Ero a cena con Massimo, a un certo punto si parlava del Salone. Io volevo cambiare location rispetto agli anni… Continue reading La casa-non casa di Federico Pepe L'articolo La casa-non casa di Federico Pepe sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La mostra "60 Years of Design in Crystal", per festeggiare i sessant'anni Arnolfo di Cambio, è stata l'occasione per conoscere da vicino l'azienda, immergersi nell'atmosfera del pittoresco paese di Colle Val d'Elsa dove ha sede e condividere le storie affascinanti e le sfide dei protagonisti dell'impresa. L'articolo Tradizione e innovazione nel mondo del cristallo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche nel 2024 si può acquistare il climatizzatore di casa e fruire, rispettando le condizioni previste dalla legge, delle detrazioni fiscali ovvero scalando lo sconto dalla tasse nella dichiarazione dei redditi. L'articolo Bonus climatizzatori 2024: quali detrazioni si possono avere per l’acquisto? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vivaisti, espositori, giurati, paesaggisti, designer, studenti, giardinieri si danno appuntamento a Orticola 2024, la mostra mercato dove protagonista è il verde. In programma dal 9 al 12 Maggio, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli a Milano, in via Palestro, piazza Cavour e via Manin. L'articolo Orticola e FuoriOrticola 2024: il verde protagonista a Milano e dintorni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si tiene fino al 1 maggio Concéntrico, il Festival internacional de Arquitectura y Disegno de Logroño, nel nord della Spagna, manifestazione che si pone trasversalmente tra architettura, design e arte. Il pensiero univoco tra le discipline è il collegamento con l’identità del territorio per trattare i temi sociali più incombenti: siamo nella regione del vino… Continue reading A Logroño in Spagna il festival Concéntrico è un laboratorio di idee open air L'articolo A Logroño in Spagna il festival Concéntrico è un laboratorio di idee open air sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Con finiture realistiche e una manutenzione semplificata, i gres rappresenta la scelta per eccellenza anche per le piscine e gli spazi all'aperto dedicati al relax. L'articolo La soluzione ideale per la piscina? Il gres! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tinta dell'arcobaleno e dei jeans, l'indaco ha antiche origini naturali. Tonalità tra il blu e il violetto, è capace di portare le peculiarità di entrambi questi colori nell'arredamento di una casa contemporanea. L'articolo Colore indaco, sai qual è? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sono stati più di 14.000 i visitatori dell’ottava edizione di Doppia Firma, l’iniziativa di Living e Fondazione Cologni con Michelangelo Foundation, da poco conclusa. In mostra a Villa Mozart durante la Design Week, quindici oggetti realizzati ad hoc da altrettanti sodalizi creativi. Designer come Cristina Celestino, Marcel Wanders, Nendo, Nada Debs e Agostino Iacurci hanno… Continue reading Doppia Firma: designer e artigiani, un incontro di eccellenze L'articolo Doppia Firma: designer e artigiani, un incontro di eccellenze sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nella meravigliosa cornice dei Casali del Pino, immersi nel polmone verde del Parco di Veio e nel cammino della Via Francigena, va in scena domani Floracult, la mostra mercato florovivaistica e di sostenibilità, in programma fino a domenica 28 aprile. Giunta alla sua tredicesima edizione la kermesse è promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi,… Continue reading A Roma va in scena Floracult L'articolo A Roma va in scena Floracult sembra essere il primo su Living. continua a leggere »