Vuoi scoprire i principali argomenti trattati sul mensile cartaceo? Guarda la nuova copertina di Cose di Casa di gennaio, in edicola dal 24 dicembre, e leggi il sommario della rivista! L'articolo Cose di Casa di gennaio 2025, in edicola dal 24 dicembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vuoi scoprire i principali argomenti trattati sulla rivista? Guarda la nuova copertina di Casa in Fiore di gemmaio, in edicola dal 24 dicembre, e leggi il sommario della rivista! L'articolo Casa in Fiore di gennaio 2025, in edicola dal 24 dicembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nella frenesia dei preparativi e dei festeggiamenti, a volte ci si dimentica della loro presenza. Eppure i nostri cani, gatti & Co. possono vivere male il trambusto, le luci e i rumori dentro e fuori casa, accusando stress, ansia e irritabililtà. L'articolo Come festeggiare con gli animali domestici senza stress proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La Legge di Bilancio 2025 segna un drastico cambio di rotta nella politica delle agevolazioni fiscali per il settore edilizio, con una stretta senza precedenti. continua a leggere »
Il centrotavola con Euphorbia pulcherrima rappresenta il classico intramontabile con cui impreziosire la tavola delle feste: eccolo allora in due versioni, uno più semplice e basso, l'altro più importante a due livelli. L'articolo Centrotavola fai da te con stella di Natale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel I trimestre 2024 sono 210.233 le convenzioni notarili di compravendita e le altre convenzioni relative ad atti traslativi a titolo oneroso per unità immobiliari. La variazione percentuale calcolata[...] continua a leggere »
Decorso il termine previsto dalla legge per pagare il saldo IMU del 2024, è ancora tempo per rimediare. Ecco una guida completa al pagamento della tassa sugli immobili: come si calcola, come si versa, quando si può pagare di meno, come pagare in ritardo e alcuni casi particolari. L'articolo IMU: c’è ancora tempo per pagare con poche sanzioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita una dimora storica nel cuore di Matino, in provincia di Lecce: palazzo Giannelli. Palazzo Giannelli è uno dei più grandi edifici presenti nel centro[...] continua a leggere »
Efficienti e tecnologiche, le stufe a pellet sono alimentate da un combustibile amico dell’ambiente, una biomassa legnosa. Hanno elevati rendimenti e basse emissioni inquinanti, sono programmabili e, alcune, si possono controllare anche da App, per creare un clima su misura. Ecco come scegliere quella giusta per l'ambiente (o per la casa). L'articolo Stufe a pellet: come sceglierle, la normativa e le certificazioni da conoscere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le detrazioni Irpef per i lavori di ristrutturazione si trasferiscono in caso di abitazione concessa in usufrutto? Facciamo chiarezza. continua a leggere »