Coober Pedy è una piccola città australiana diventata un vero e proprio fenomeno turistico; le temperature troppo alte hanno convinto i residenti a costruire case, alberghi, chiese e negozi a diversi metri sotto terra. L'aspetto di questa località è talmente particolare da farla scegliere come set di uno dei film di Guerre Stellari. continua a leggere »
Jack Ma, co-fondatore di Alibaba e uno degli uomini più ricchi del mondo, ha acquistato per 23 milioni di dollari gli oltre 11 mila ettari di Brandson Park, a New York. Boschi, laghetti, sorgenti, impianti di estrazione di sciroppo d'acero e due case: la proprietà è immensa e lo scopo di Ma, stando alle sue dichiarazioni, è quello di salvaguardarla dall'intervento dell'uomo. continua a leggere »
Si parla ancora di recupero del patrimonio immobiliare italiano, troppo spesso vecchio e abbandonato: si tirano le somme della famosissima iniziativa del Comune di Gangi che ha deciso di regalare le case del centro storico a patto che le si ristrutturi entro tre anni. Un vero successo decantato dai media di tutto il mondo e che dovrebbe assolutamente essere preso ad esempio da molti altri comuni nostrani. continua a leggere »
Londra sta per vedere uno spettacolo quantomeno curioso; la Regina Elisabetta lascerà per qualche tempo Buckingham Palace; ormai i lavoro di ristrutturazione non sono più rimandabili e gli operai dovranno mettere a norma moltiimpianti e rimuovere diverse tonnellate di amianto ancora presenti nella struttura. Costo stimato per i lavori 150 milioni di sterline. continua a leggere »
È stata fermata la tanto attesa e più volte annunciata riforma del Catasto. A bloccare il provvedimento la presa di coscienza dell'impossibilità di mantenere inalterata, come promesso, la pressione fiscale sugli immobili. continua a leggere »
Vintage è senz'altro la parola d'ordine per l'interior design del 2015. Ma anche i materiali pregiati giocano un ruolo fondamentale, così come la qualità dei complementi. Ecco tutti i trend di quest'anno per chi ha deciso di approfittare delle vacanze (e spesso dei saldi) per rinnovare l'arredamento di casa. continua a leggere »
Continuano gli scandali sul Comune di Roma e stavolta sotto il mirino degli inquirenti ci sono gli immobili residenziali che vengono concessi in locazione dal Comune. Canoni esigui per stabili e appartamenti siti in posizioni di grande prestigio, inquilini di cui spesso non si conosce l'identità, e che non avrebbero diritto alle agevolazioni di cui invece godono, e l'ombra onnipresente di Mafia Capitale. Ecco l'ennesima denuncia apparsa sul sito del Corriere della Sera. continua a leggere »
Per il progetto di un palazzo a sette piani da costruire a New York, l'architetto Karim Rashid ha deciso di sottoporre alla sua fanbase di Facebook i quattro disegni ipotizzati per l'edificio, per scegliere insieme a un enorme focus group globale (quasi 450.000 persone) quale versione realizzare. Dal quartiere al mondo intero: una scelta condivisa e oculata in cui il parere di ognuno conta in egual misura. continua a leggere »
Johnny Depp ha messo in vendita la sua tenuta a sud della Francia per 26 milioni di dollari. Il prezzo include tutto, anche la chiesa ora diventata dependance per gli ospiti, arredamenti e oggetti personali contenuti all'interno della casa, dai libri ai DVD. Un'occasione imperdibile per chi ama Capitan Sparrow e può concedersi il lusso di vivere in quello che fu per anni il suo covo prediletto. continua a leggere »
Per recuperare 1.700 stazioni abbandonate e circa 3.000 chilometri di rete ferroviaria in disuso, Ferrovie Italiane dello Stato ha deciso di concedere gli immobili in comodato d'uso per progetti sociali e di istituire delle Greenways di piste ciclabili o passeggiate nel verda sui binari inutilizzati. continua a leggere »