Recuperare un rustico per trasformarlo in abitazione è per molti il sogno della vita, per altri un'opportunità economica. Ecco sette esempi da cui prendere spunto. L'articolo Recuperare un rustico: da edificio rurale ad abitazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I passaggi fondamentali per eliminare le macchie di muffa, inestetiche e dannose per la salubrità dei locali. L'articolo Muffa su pareti e pavimentazioni, ecco come eliminarla proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Comfort, sicurezza, energia, innovazione… Casa Aumentata è un ecosistema tecnologico che consente integrazione di diversi dispositivi, massima personalizzazione e flessibilità per future implementazioni degli impianti. L'articolo Casa Aumentata: abitare smart senza pensieri proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Seguiamo in cantiere l'architetto, per capire quali interventi serve prevedere per recuperare un vecchio rustico: coibentare il tetto, rifare gli impianti (conservando i vecchi pavimenti... ), regolarizzare le aperture delle finestre e di eventuali nicchie... L'articolo Rustico ristrutturato: quali lavori al piano superiore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli aeratori a serramento e a parete Siegenia offrono un microclima indoor sano e controllato senza inquinanti. E dato che consentono di cambiare aria senza aprire le finestre, proteggono da rumori e tentativi di furto senza disperdere calore d'inverno. L'articolo Trasformate la vostra casa in un’oasi di benessere con gli aeratori a serramento e a parete proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cresce il settore arredobagno in Italia con un volume di affari di oltre 2,7 miliardi di euro. 1,6 milioni di bagni ogni anno tra costruzioni e ristrutturazioni e più di 9.000 bagni costruiti o ristrutturati negli ultimi 18 mesi negli alberghi. L'articolo Arredobagno: in Italia il mercato vale 2,7 miliardi di euro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Parquet naturale grazie alle finiture biocompatibili: oli, cere e vernici all’acqua di ultima generazione. L'articolo Finiture bio per il parquet, una scelta sostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I sistemi VMC ricambiano l’aria di casa in modo controllato ed efficiente, aumentando salute e risparmio energetico. L'articolo Ventilazione meccanica controllata, tecnologia per la qualità dell’aria proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I maggiori rischi sono dovuti alle infiltrazioni d’acqua, che possono causare danni a tutta la casa: per questo motivo è importante controllare il tetto periodicamente, in particolare lo stato del manto. Ma anche l'isolante, nei tetti datati, può essere diventato inefficace o essersi rovinato. L'articolo Controllare il tetto per valutare i problemi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Crepe sui muri, problemi di umidità, cedimenti delle fondamenta e danni causati da sollecitazioni sismiche rendono necessari interventi di consolidamento. L'articolo Consolidamento edifici. Dall’uso di resine alla carta da parati antisismica proviene da Cose di Casa. continua a leggere »