La nuova versione della classica Thonet n.14, la sedia da bistrot per eccellenza, quella che tutti gli amanti del design hanno identificato da oltre un secolo con la produzione del celeberrimo marchio[...] continua a leggere »
Per realizzare questa “S-cube” lo staff di Misosoupdesign ha semplicemente preso del cartone dello spessore di tre millimetri lo ha piegato secondo la tradizionale forma regolare[...] continua a leggere »
Vi ricordate di Jaroslav Jurica? Vi avevamo parlato di questo designer ceco, fondatore del Hubero Kororo Design Group segnalandovi la sua scacchiera ispirata ai lavori di Pavel Janák. Ora Jurica con un[...] continua a leggere »
Per il concept store di Fauchon a Casablanca, il designer francese Mahdi Naim ha ideato le Fauchon Chair, sedie ironiche e modernissime che non possono non saltare subito all’occhio. Gli[...] continua a leggere »
Per celebrare il suo 160 ° anniversario, il marchio Bally ha collaborato con la rivista giapponese “Openers” e Herman Miller per questo esclusivo progetto di beneficenza. Il[...] continua a leggere »
Il designer di Budapest Peter Vardai ha ideato questa “Transforming carbon armchair”, che può essere facilmente convertita da sedia a dondolo a seduta tradizionale. Dotata di un[...] continua a leggere »
“Elda” non è solo una sedia: ma un oggetto di arrendo multifunzione, versatile e dinamico con una componente ludica che ne accresce la funzionalità. Il suo design - progettato da[...] continua a leggere »
E’ realizzata dai danesi di busk+hertzog questa “DIDI”: metà sedia, metà poltroncina realizzata per i compatrioti di Globe Zero 4. Un’ampia base che fornisce[...] continua a leggere »
Tiene fede al nome (al dire il vero un po’ abusato…) questa “Trio”: seduta realizzata dalla designer israeliana Dana Sarel. Elegantissima, tutta giocata sul[...] continua a leggere »
Ti accoglie letteralmente a braccia aperte la sedia Arms Chair del giovane designer ucraino Oleksandr Shestakovych: la seduta squadrata poggia su gambe tubolari, mentre i braccioli hanno alle loro[...] continua a leggere »