Il designer di Budapest Peter Vardai ha ideato questa “Transforming carbon armchair”, che può essere facilmente convertita da sedia a dondolo a seduta tradizionale. Dotata di un[...] continua a leggere »
“Elda” non è solo una sedia: ma un oggetto di arrendo multifunzione, versatile e dinamico con una componente ludica che ne accresce la funzionalità. Il suo design - progettato da[...] continua a leggere »
E’ realizzata dai danesi di busk+hertzog questa “DIDI”: metà sedia, metà poltroncina realizzata per i compatrioti di Globe Zero 4. Un’ampia base che fornisce[...] continua a leggere »
Tiene fede al nome (al dire il vero un po’ abusato…) questa “Trio”: seduta realizzata dalla designer israeliana Dana Sarel. Elegantissima, tutta giocata sul[...] continua a leggere »
Ti accoglie letteralmente a braccia aperte la sedia Arms Chair del giovane designer ucraino Oleksandr Shestakovych: la seduta squadrata poggia su gambe tubolari, mentre i braccioli hanno alle loro[...] continua a leggere »
Problemi di spazio risolti brillantemente: ci pensa il designer francese Paul Menand che ha re-immaginato il concetto di sedia impilabile con questa sua ‘Triplette’. Tre sedie in[...] continua a leggere »
Gioco prospettico, scultura o ispirazione cinematografica applicata al design, questa “Inception Chair” della designer nata a Los Angeles (ma cresciuta ad Hong Kong) Vivian Chiu è[...] continua a leggere »
Torniamo a parlare di Nipa Doshi e Jonathan Levien dello studio di design Doshi Levien con questa nuova seduta realizzata per Moroso. “Impossible wood” è appunto un lavoro che parte[...] continua a leggere »
Sembra un’illusione ottica in tre dimensioni questa “R-01″ ideata da Reza Aliabadi e Lailee Soleimani, tanto che il primo impulso è quello di considerarla montata[...] continua a leggere »
Il nome non è poi troppo originale -fate voi una prova su Google!-, ma quello che conta è il progetto. Intrigante e innovativo al punto giusto da valere uno dei riconoscimenti più ambiti tra i[...] continua a leggere »