Fa parte di una collezione ribattezzata “Coordinate“, perché - come spiega lo stesso Petar Zaharinov - “per essere assemblati, tutti i componenti devono essere posizionati[...] continua a leggere »
Lungo il mio viaggio in Danimarca, da Aros mi sposto verso Odense e a metà strada incontro il Trapholt, il museo di arte e design; è un edificio moderno inaugurato nel 1988, che sembra atterrato dal[...] continua a leggere »
Più che una sedia è la sua versione priva di tutto il materiale superfluo. Partendo infatti da una seduta squadrata e minimale, lo staff di JDS Architects è arrivato a ideare questa “Bone[...] continua a leggere »
Avete mai desiderato di sedere nell’abbraccio di una mano dorata? Se vi è successo almeno una volta nella vita adesso avrete la possibilità di sperimentare concretamente la sensazione,[...] continua a leggere »
Realizzata interamente in legno di betulla delle foreste russe e acciaio inossidabile, questa Label Chair del designer Félix Guyon per l’azienda canadese La Firme è una sedia pieghevole che[...] continua a leggere »
La nuova versione della classica Thonet n.14, la sedia da bistrot per eccellenza, quella che tutti gli amanti del design hanno identificato da oltre un secolo con la produzione del celeberrimo marchio[...] continua a leggere »
Per realizzare questa “S-cube” lo staff di Misosoupdesign ha semplicemente preso del cartone dello spessore di tre millimetri lo ha piegato secondo la tradizionale forma regolare[...] continua a leggere »
Vi ricordate di Jaroslav Jurica? Vi avevamo parlato di questo designer ceco, fondatore del Hubero Kororo Design Group segnalandovi la sua scacchiera ispirata ai lavori di Pavel Janák. Ora Jurica con un[...] continua a leggere »
Per il concept store di Fauchon a Casablanca, il designer francese Mahdi Naim ha ideato le Fauchon Chair, sedie ironiche e modernissime che non possono non saltare subito all’occhio. Gli[...] continua a leggere »
Per celebrare il suo 160 ° anniversario, il marchio Bally ha collaborato con la rivista giapponese “Openers” e Herman Miller per questo esclusivo progetto di beneficenza. Il[...] continua a leggere »