Problemi di spazio risolti brillantemente: ci pensa il designer francese Paul Menand che ha re-immaginato il concetto di sedia impilabile con questa sua ‘Triplette’. Tre sedie in[...] continua a leggere »
Gioco prospettico, scultura o ispirazione cinematografica applicata al design, questa “Inception Chair” della designer nata a Los Angeles (ma cresciuta ad Hong Kong) Vivian Chiu è[...] continua a leggere »
Torniamo a parlare di Nipa Doshi e Jonathan Levien dello studio di design Doshi Levien con questa nuova seduta realizzata per Moroso. “Impossible wood” è appunto un lavoro che parte[...] continua a leggere »
Sembra un’illusione ottica in tre dimensioni questa “R-01″ ideata da Reza Aliabadi e Lailee Soleimani, tanto che il primo impulso è quello di considerarla montata[...] continua a leggere »
Il nome non è poi troppo originale -fate voi una prova su Google!-, ma quello che conta è il progetto. Intrigante e innovativo al punto giusto da valere uno dei riconoscimenti più ambiti tra i[...] continua a leggere »
Illusionisti di tutto il mondo fatevi avanti. Scherzi a parte, questa “Transparent Chair” della nipponica Nendo non è un gioco di prestigio, ma una sedia realizzata con una[...] continua a leggere »
Fateci sbilanciare per una volta e dire che questa “Toro Chair” di Blu Dot è davvero bellissima. Un mix incredibilmente efficace di modernità e linee vintage elegantissime, comfort[...] continua a leggere »
Tra le novità che Vitra ci propone per il prossimo Salone, Tip Ton sembra già essersi aggiudicata un posto di riguardo, stando almeno all’attenzione che la rete le ha già riservato. Tutto[...] continua a leggere »
E’ opera del designer australiano con base a Melbourne Henry Sgourakis questa “Nook chair” (da non confondere con l’omonimo tavolino di cui vi abbiamo già[...] continua a leggere »
Abbattere l’inquinamento acustico nelle biblioteche. Evitare che una sedia che si ribalta accidentalmente, svegli un bambino che siamo riusciti faticosamente a far addormentare. Diventare[...] continua a leggere »