Illusionisti di tutto il mondo fatevi avanti. Scherzi a parte, questa “Transparent Chair” della nipponica Nendo non è un gioco di prestigio, ma una sedia realizzata con una[...] continua a leggere »
Fateci sbilanciare per una volta e dire che questa “Toro Chair” di Blu Dot è davvero bellissima. Un mix incredibilmente efficace di modernità e linee vintage elegantissime, comfort[...] continua a leggere »
Tra le novità che Vitra ci propone per il prossimo Salone, Tip Ton sembra già essersi aggiudicata un posto di riguardo, stando almeno all’attenzione che la rete le ha già riservato. Tutto[...] continua a leggere »
E’ opera del designer australiano con base a Melbourne Henry Sgourakis questa “Nook chair” (da non confondere con l’omonimo tavolino di cui vi abbiamo già[...] continua a leggere »
Abbattere l’inquinamento acustico nelle biblioteche. Evitare che una sedia che si ribalta accidentalmente, svegli un bambino che siamo riusciti faticosamente a far addormentare. Diventare[...] continua a leggere »
Con così tante gambe sarà una sedia particolarmente stabile, penserete al primo sguardo. Invece no, perché Sepii è una sedia a dondolo, concepita per creare un dolce rollare simile a quello di una[...] continua a leggere »
Si chiama Piana la nuova proposta che Alessi presenterà al prossimo Salone del Mobile. L’ha disegnata l’architetto inglese David Chipperfield, già artefice, due anni fa, della[...] continua a leggere »
Una nuova ergonomia, letteralmente “unframed”. E’ quella inventata da Yves Behar per la Sayl Chair prodotta dalla grande azienda americana Herman Miller (quella che ha[...] continua a leggere »
Bello quando il design riesce a coniugare semplicità e spirito di osservazione: ne risultano spesso idee che ammiccano intelligentemente al quotidiano. Questa “Tie Chair” di Moises[...] continua a leggere »
D’accordo, forse nessuno degli acquirenti la utilizzerà mai per un altro scopo che non sia quello di sedersi, ma questo suggerimento per “Elephant” ideata dallo studio[...] continua a leggere »