Per scegliere elettrodomestici più sostenibili e ridurre i consumi elettrici, da diversi anni si fa riferimento all'etichetta energetica, ma quest'ultima è cambiata a marzo 2021, ristabilendo i criteri di classificazione. Vediamo quindi nel dettaglio come interpretare la nuova etichettatura. L'articolo Nuova etichetta energetica: che cosa sapere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Assegnati sei riconoscimenti per la sostenibilità, più cinque premi speciali e una menzione ad aziende certificate FSC attive nel settore dell'arredamento. All'azienda italiana Calligaris il premio per la migliore etichettatura FSC. L'articolo FSC Furniture Awards, premiati i migliori prodotti sostenibili nel legno-arredo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Al via la terza edizione del concorso "FSC Furniture Awards" indetto da FSC, che premia le realtà più virtuose nella realizzazione di arredamento con legno sostenibile. Le iscrizioni chiuderanno il 14 ottobre. L'articolo Nuovo concorso di FSC premia la sostenibilità nel legno-arredo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Aumento vertiginoso dei prezzi del legno? Secondo Assolegno la soluzione arriva da una migliore gestione e valorizzazione del patrimonio boschivo nazionale. È necessario attivare filiere corte utilizzando maggiormente il patrimonio forestale italiano e concentrarsi soprattutto sull’aumento della produttività, sulla gestione sostenibile e sulle certificazioni forestali. L'articolo Prezzi legno in ascesa? Dal bosco la soluzione più naturale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con 1 marzo 2021 entra in vigore per alcuni grandi elettrodomestici la nuova etichetta energetica comunitaria. L'articolo Nuova etichetta energetica 2021 per gli elettrodomestici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’etichetta energetica aiuta a fare scelte sostenibili ed è riconosciuta dal 98% dei rispondenti all'indagine di Altroconsumo sui comportamenti degli italiani quando si parla di risparmio energetico. L'articolo Consumi di casa: le scelte degli italiani all’insegna del green proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La promozione di filiere sostenibili e trasparenti può contribuire ad abbattere l'impatto ambientale e le emissioni di CO2, tra le prime cause dei cambiamenti climatici. FSC è impegnata nella verifica e certificazione dell'origine controllata del legno, per contrastare la deforestazione e la conseguente perdita di biodiversità. L'articolo FSC: tracciare la provenienza del legno per proteggere foreste e biodiversità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I climatizzatori raffrescano, deumidificano, purificano l’aria e, nelle stagioni intermedie, possono anche riscaldare la casa: fissi o portatili, sono apparecchi elettrici, multitasking e sempre più smart. E per avere un sollievo immediato, un rimedio last minute sono i ventilatori. L'articolo Climatizzatori fissi, portatili e ventilatori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A iSaloni, Philips Lighting presenta la nuova lampadina connessa. Per l'illuminazione bella e intelligente della casa. L'articolo Philips Lighting presenta la nuova lampadina connessa. Per la casa smart, di estrema funzionalità. Foto della diretta sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Realizzata interamente in legno di betulla delle foreste russe e acciaio inossidabile, questa Label Chair del designer Félix Guyon per l’azienda canadese La Firme è una sedia pieghevole che[...] continua a leggere »