Per scegliere elettrodomestici più sostenibili e ridurre i consumi elettrici, da diversi anni si fa riferimento all'etichetta energetica, ma quest'ultima è cambiata a marzo 2021, ristabilendo i criteri di classificazione. Vediamo quindi nel dettaglio come interpretare la nuova etichettatura. L'articolo Nuova etichetta energetica: che cosa sapere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con 1 marzo 2021 entra in vigore per alcuni grandi elettrodomestici la nuova etichetta energetica comunitaria. L'articolo Nuova etichetta energetica 2021 per gli elettrodomestici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’etichetta energetica aiuta a fare scelte sostenibili ed è riconosciuta dal 98% dei rispondenti all'indagine di Altroconsumo sui comportamenti degli italiani quando si parla di risparmio energetico. L'articolo Consumi di casa: le scelte degli italiani all’insegna del green proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I climatizzatori raffrescano, deumidificano, purificano l’aria e, nelle stagioni intermedie, possono anche riscaldare la casa: fissi o portatili, sono apparecchi elettrici, multitasking e sempre più smart. E per avere un sollievo immediato, un rimedio last minute sono i ventilatori. L'articolo Climatizzatori fissi, portatili e ventilatori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »