Impermeabile, leggera, di dimensioni contenute quando è piegata in kit, facile da montare senza attrezzi, viti o colla e, soprattutto, riciclabile al 100%. Questo sono i due arredi in cartone di Geoff[...] continua a leggere »
Torniamo ancora una volta a parlare di Gautier Pelegrin e Vincent Taïani, ovvero le due menti che rispondono al nome di Noon Studio. Il lavoro dei due designer del sud della Francia (con base a Londra[...] continua a leggere »
SEVENseats è lo studio di design di Barcellona che ha realizzato questi due moduli “K7″: entrambi ignifughi, disponibili in 24 colori diversi, in schiuma ricoperta di un tessuto[...] continua a leggere »
Prende il nome dall’omonima città del Tennessee questo lampadario “Bluff City” ideato da Jonah Takagi per YLighting e realizzato nei laboratori newyorkesi di Roll[...] continua a leggere »
Ancora delle creazioni di Philippe Stark per l’italiana Flos, realizzate insieme al fido ’scudiero’ Eugeni Quitllet e presentate durante l’edizione 2011 di[...] continua a leggere »
Per celebrare il suo 160 ° anniversario, il marchio Bally ha collaborato con la rivista giapponese “Openers” e Herman Miller per questo esclusivo progetto di beneficenza. Il[...] continua a leggere »
Versatile e facilmente riconfigurabile, “Segment” è la seduta modulare ideata dal product designer israeliano Noam Fass. Una soluzione attenta anche alle nuove esigenze di[...] continua a leggere »
Ormai è un dato di fatto, gli spazi indoor odierni hanno quasi tutti un grande comune denominatore: le dimensioni ridotte. Dunque il design deve necessariamente impegnarsi per trovare soluzioni[...] continua a leggere »
Il designer di Budapest Peter Vardai ha ideato questa “Transforming carbon armchair”, che può essere facilmente convertita da sedia a dondolo a seduta tradizionale. Dotata di un[...] continua a leggere »
Comprendere le proprietà del materiale è parte integrante della comprensione globale delle funzionalità di un pezzo. Incorporare materiali sia morbidi che duri offre al design flessibilità e[...] continua a leggere »