Lampada da terra, da sospensione, da aggancio: “Drumbox” può essere posizionata liberamente ovunque lo si desideri e quali che siano le necessità di illuminare[...] continua a leggere »
Come suggerisce il nome, questo “SCRW” del designer tedesco Manuel Welsky si basa sul principio dell’avvitamento. Applicando lo stesso tipo di movimento necessario a una[...] continua a leggere »
La componente di offerta del mercato immobiliare è una determinante fondamentale per interpretare tendenze e formulare previsioni. Nell’ultimo decennio (2000-2009) la produzione edilizia è risultata in crescita, a tassi via via più sostenuti, fino al 2007, per poi scendere al di sotto dei livelli di inizio periodo, nel biennio 2008-2009. In questi ultimi due anni [...] continua a leggere »
La componente di offerta del mercato immobiliare è una determinante fondamentale per interpretare tendenze e formulare previsioni. Nell’ultimo decennio (2000-2009) la produzione edilizia è risultata in crescita, a [...] continua a leggere »
L’agenzia creativa croata Brigada, ha i suoi uffici a Zavrtnica, la zona economica e commerciale di Zagabria. Per dare un aspetto più interessante al proprio edificio e “mettere[...] continua a leggere »
“A chi non piacerebbe leggere un buon libro sotto l’ombra di un albero?”, chiede Miguel Muñoz. E aggiunge: “Che ne direste di vivere questa esperienza in[...] continua a leggere »
Poetica, quasi surreale questa lampada a forma di nuvola che galleggia sulle teste di chi siede a tavola o illumina la lettura di chi sceglie la versione piantana, con la base che rappresenta la sua[...] continua a leggere »
La struttura della lampada Toy, in metallo verniciato bianco, sembra provenire direttamente dal set di 2001 Odissea nello spazio. I led rivolti verso l’interno creano un alone di luce diffusa,[...] continua a leggere »
In quest’era tecnologica che si prodiga per affermare il 3D e per rendere le esperienze visive sempre più coinvolgenti, un ritorno al passato e al bidimensionale può risultare molto[...] continua a leggere »
“Trap Light” è il risultato della collaborazione tra Gionata Gatto e Mike Thompson di Studio Atùppertù: un lavoro che propone un approccio radicalmente nuovo al light design.[...] continua a leggere »