In un libro appena pubblicato, uno storico e la camera di commercio parigina si sono divertiti a calcolare tutto il valore immobiliare della capitale francese. 700 miliardi in totale, ovviamente esclusi i monumenti dal valore inestimabile. continua a leggere »
I coniugi Beckham traslocano dalla campagna alla città. Da una villa di 12 milioni di sterline a una casa in centro che ne vale 45. David e Victoria vogliono che i loro figli crescano nella metropoli londinese per poi concedersi le vacanze al mare nella villa di Beverly Hills. Tutto proprio come nelle famiglie più "normali". continua a leggere »
Per tutti i fan del Cavaliere Oscuro che possano vantare una discreta possibilità economica sarà interessante sapere che nel deserto dell’Arizona è in via di rifinitura una villa da 30 milioni di dollari ispirata proprio all’Uomo Pipistrello. continua a leggere »
Nei giorni della rielezione della più potente donna d'Europa la casa berlinese in cui visse negli anni della caduta del muro diventa un B&B. Situata in un quartiere centrale e alla moda, l'appartamento è in affitto a 55€ a notte. continua a leggere »
Il 30 settembre è il termine ultimo chiedere il rimborso dell’Iva pagata nel 2012 in uno stato membro diverso da quello in cui è stabilito il soggetto. Diamo di seguito delle normative in caso di acquisti all’estero fatti dagli operatori economici italiani o di acquisti fatti in Italia dagli operatori comunitari [...] continua a leggere »
Ancora al centro dei gossip immobiliare, Leo Di Caprio rimette in vendita la sua villa di Malibu. Il prezzo di vendita scende di quasi quattro milioni di dollari rispetto all'annuncio dell'anno scorso e intanto lui cerca una nuova casa a Manhattan. continua a leggere »
Da qualche giorno è sul mercato la villa hollywoodiana di John Wayne; niente atmosfere western, ma piuttosto da red carpet per i 450 metri quadrati della proprietà il cui giardino è caratterizzato da cascate d'acqua alte 80 metri e molte fontane. In questa casa John Wayne seppe della sua candidatura all'Oscar, poi vinto, per il film Il Grinta. continua a leggere »
I prezzi delle case inglesi aumentano, ma oltre Manica si compra di più. Sembra una situazione paradossale, soprattutto in anni di crisi come i nostri, eppure è quello che sta accadendo veramente in Inghilterra. Numeri in mano: nello scorso mese i costi degli immobili sono aumentati dello 0,4% rispetto a luglio e il prezzo medio per l’acquisto di una casa è salito a 220.000 euro. Si tratta del maggior guadagno dal giugno 2010. continua a leggere »
A tre anni dalla tragica scomparsa dello stilista, va sul mercato la casa in cui viveva Alexander McQueen, creativo della casa di moda che porta il suo nome, ma anche della francese Givenchy. 7,25 milioni di sterline il prezzo richiesto per la villa la cui ristrutturazione fu curata proprio da McQueen che, però, non la vide mai finita. continua a leggere »
Va in vendita, per 220 milioni di dollari, l'ultima casa di Pablo Picasso. L'autore di Guernica vi visse fino alla sua morte avvenuta l'8 Aprile del 1973. 35 stanze, 10 camere da letto, 2 piscine e un giardino smisurato. A metterla in vendita un mercante d'arte belga che la acquistò, per molto meno, nel 2008. continua a leggere »