Sfruttare al massimo lo spazio di un piccolo appartamento con soluzioni estremamente semplici e funzionali. Questo appartamento di 40mq di proprietà di una giovane avvocatessa in carriera e situato nel barrio di Copacabana, a Rio de Janeiro, è stato affidato allo studio di ristrutturazione d’interni del designer Vinícius Philot che ha saputo sfruttare [...] continua a leggere »
Tutta italiana questa lampada minimale prodotta da Catellani & Smith in due versioni. Italiana fin dal titolo che racconta - evidentemente - in modo ironico anche l’idea.[...] continua a leggere »
Una parete per la stanza dei più piccoli, che ricorda nel nome e nell’idea il Pinpressions: quel gioco in cui si poteva imprimere una forma a una serie di chiodi dalla punta arrotondata. Qui[...] continua a leggere »
Gli stickers sono stati solo un fenomeno di passaggio oppure, meno impegnativi e più flessibili della carta da parati, utili a ravvivare un muro monocromatico, sono destinati a ritagliarsi uno spazio[...] continua a leggere »
Da un rack dove appendere vestiti, stampelle e qualsiasi porta oggetti possa essere agganciato a questa parete divisoria mobile, si passa con pochi, semplici gesti alla rete di un letto che non[...] continua a leggere »
Come diceva un mio caro amico: quando qualcosa aveva statura sopra la media, diventava un Capilastro. No, non un pilastro, qualcosa di meglio, il Capilastro. E così oggi festeggiamo i 36 anni della[...] continua a leggere »
“Evanescent” è un orologio interattivo da parete progettato dal designer Zachary Smith e presentato al “NMU Salone Satellite 2011“. Intento dichiarato che ne ha[...] continua a leggere »
L’ultima novità in casa Domestic è un nuovo progetto firmato dalla designer francese Inga Sempé, questa volta alle prese con uno sticker a specchio pensato per ravvivare senza troppa[...] continua a leggere »
D'accordo: il gioco di parole che da il nome a questa lampada realizzata dal designer Jonathan Rowell, effettivamente non è dei più eleganti (non possiamo scriverlo qui, ma voi date[...] continua a leggere »
The Ledge è una consolle da parete ideale per allestire angoli lavoro discreti e poco ingombranti. La fessura posteriore per convogliare i cavi e il piano estraibile a scomparsa, per la tastiera o il[...] continua a leggere »