Scegliendo con attenzione quale tipo di porta scorrevole installare, si può sfruttare la parete interessata per appendere in tutta sicurezza anche oggetti di diverso genere. L'articolo Come sfruttare la parete che ospita la porta scorrevole? sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Sfruttare al massimo lo spazio di un piccolo appartamento con soluzioni estremamente semplici e funzionali. Questo appartamento di 40mq di proprietà di una giovane avvocatessa in carriera e situato nel barrio di Copacabana, a Rio de Janeiro, è stato affidato allo studio di ristrutturazione d’interni del designer Vinícius Philot che ha saputo sfruttare [...] continua a leggere »
Tutta italiana questa lampada minimale prodotta da Catellani & Smith in due versioni. Italiana fin dal titolo che racconta - evidentemente - in modo ironico anche l’idea.[...] continua a leggere »
Una parete per la stanza dei più piccoli, che ricorda nel nome e nell’idea il Pinpressions: quel gioco in cui si poteva imprimere una forma a una serie di chiodi dalla punta arrotondata. Qui[...] continua a leggere »
Gli stickers sono stati solo un fenomeno di passaggio oppure, meno impegnativi e più flessibili della carta da parati, utili a ravvivare un muro monocromatico, sono destinati a ritagliarsi uno spazio[...] continua a leggere »
Da un rack dove appendere vestiti, stampelle e qualsiasi porta oggetti possa essere agganciato a questa parete divisoria mobile, si passa con pochi, semplici gesti alla rete di un letto che non[...] continua a leggere »
Come diceva un mio caro amico: quando qualcosa aveva statura sopra la media, diventava un Capilastro. No, non un pilastro, qualcosa di meglio, il Capilastro. E così oggi festeggiamo i 36 anni della[...] continua a leggere »
“Evanescent” è un orologio interattivo da parete progettato dal designer Zachary Smith e presentato al “NMU Salone Satellite 2011“. Intento dichiarato che ne ha[...] continua a leggere »
L’ultima novità in casa Domestic è un nuovo progetto firmato dalla designer francese Inga Sempé, questa volta alle prese con uno sticker a specchio pensato per ravvivare senza troppa[...] continua a leggere »
D'accordo: il gioco di parole che da il nome a questa lampada realizzata dal designer Jonathan Rowell, effettivamente non è dei più eleganti (non possiamo scriverlo qui, ma voi date[...] continua a leggere »