Il SaloneSatellite, che anche quest'anno accompagna il Salone del Mobile ques'anno compie 20 anni L'articolo Salone del Mobile, SaloneSatellite buon compleanno! Foto della diretta sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Il trampolino di lancio per i designer under 35 è arrivato al suo ventesimo compleanno e, per celebrarlo, viene inaugurata una mostra antologica curata da Beppe Finessi alla Fabbrica del Vapore. L'articolo Alla Fabbrica del Vapore “I 20 anni del Salone Satellite” sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Semplice solo all’apparenza. La Branch Chair, progettata dal designer svedese Staffan Holm, nasconde dietro alle sue linee sobrie un grande lavoro di ingegnerizzazione, niente affatto[...] continua a leggere »
Era il 1962 quando il Canada lanciò nello spazio il suo primo satellite. Ribattezzato “Alouette”, è diventato poi la fonte di ispirazione per questo lampadario ideato dal designer[...] continua a leggere »
Ti accoglie letteralmente a braccia aperte la sedia Arms Chair del giovane designer ucraino Oleksandr Shestakovych: la seduta squadrata poggia su gambe tubolari, mentre i braccioli hanno alle loro[...] continua a leggere »
“Evanescent” è un orologio interattivo da parete progettato dal designer Zachary Smith e presentato al “NMU Salone Satellite 2011“. Intento dichiarato che ne ha[...] continua a leggere »
Un progetto semplice, ma non pensato male. Soprattutto se anche voi convenite che ognuno di noi tende a prediligere delle modalità molto personali per mettere a posto i propri oggetti, a seconda della[...] continua a leggere »
Immobiliare, residence fantasma, il fisco lo trova col satellite Evasa imposta di registro su 1,4 mln di euro da una struttura ricettiva della Costa Smeralda Struttura ricettiva in Costa Smeralda spacciata per ricovero di attrezzi da lavoro. Le Entrate di Olbia scoprono l’inghippo e accertano un’evasione di imposta di registro su un imponibile di oltre 1,4 [...] continua a leggere »
Eccovi un nuovo progetto di Pudelskern Spage Agency, lo studio austriaco che deve la sua recente notorietà alle lampade in lana Woozily e Feeler e di cui vi avevamo anticipato l'interessante[...] continua a leggere »
Semplicissime ma di grande effetto queste lampade ottenute ricoprendo con del semplice filo di cotone l'intelaiatura di metallo di classici coprilumi. Si chiamano Bonbon e sono state ideate[...] continua a leggere »