Nel secondo semestre del 2010 le quotazioni delle località turistiche marchigiane hanno segnalato una contrazione dell’1,0%. Le quotazioni delle abitazioni di Porto d’Ascoli hanno segnalato stabilità. Si registra comunque da alcuni mesi, a fasi alterne, una diminuzione della domanda, in particolare sul segmento della seconda casa ricercata da famiglie provenienti dall’entroterra marchigiano e, in parte, [...] continua a leggere »
In Italia nel 2010 aumenta il numero degli immobili turistici messi in vendita ( +10%). Diminuiscono le transazioni (–14%), accompagnate da una frenata dei prezzi al metroquadro (-5%) Nel 2011 Fiaip prevede un calo dei prezzi al metroquadro tra il 2 e il 3% per le compravendite delle seconde case, considerate sempre più un bene [...] continua a leggere »
24 Febbraio 2011 Ore 11.00 Sala Trinità dei Monti NH Hotel – Leonardo da Vinci Via dei Gracchi, 342 – Roma Da 35 anni Fiaip, la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, propone in anteprima alla stampa i risultati più significativi delle rilevazioni sull’andamento del mercato immobiliare urbano e turistico italiano. In questi anni l’evento si è andato sempre più configurando [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico montagna, focus sulla Lombardia Nei primi sei mesi del 2010 le quotazioni delle abitazioni nelle località turistiche di montagna sono rimaste stabili Le località turistiche del Piemonte hanno messo a segno una contrazione delle quotazioni dello 0,8%. Stabili i prezzi delle località sciistiche della Lombardia, del Veneto e dell’Emilia Romagna. Un leggero aumento ha [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico montagna, speciale Valle d’Aosta Nei primi sei mesi del 2010 le quotazioni delle abitazioni nelle località turistiche di montagna sono rimaste stabili Le località turistiche del Piemonte hanno messo a segno una contrazione delle quotazioni dello 0,8%. Stabili i prezzi delle località sciistiche della Lombardia, del Veneto e dell’Emilia Romagna. Un leggero aumento ha [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico montagna, speciale Trentino Alto Adige Nei primi sei mesi del 2010 le quotazioni delle abitazioni nelle località turistiche di montagna sono rimaste stabili Le località turistiche del Piemonte hanno messo a segno una contrazione delle quotazioni dello 0,8%. Stabili i prezzi delle località sciistiche della Lombardia, del Veneto e dell’Emilia Romagna. Un leggero [...] continua a leggere »
Il mercato immobiliare siciliano, speciale Agrigento Nei primi sei mesi del 2010 le quotazioni delle abitazioni ad Agrigento sono rimaste stabili Secondo l’Ufficio Studi Tecnocasa si registra un certo interesse per l’acquisto dell’immobile ma numerosi potenziali acquirenti si scontrano con la difficoltà di accedere al finanziamento. Nella prima parte dell’anno infatti hanno acquistato coloro che avevano [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare Liguria, le quotazioni a Imperia Ad Imperia nella prima parte del 2010 non si registrano variazioni delle quotazioni immobiliari Ad Oneglia si segnala comunque una maggiore fiducia da parte degli acquirenti e si avvicinano al mercato solo coloro che sono determinati all’acquisto. Nel primo semestre dell’anno sono state numerose le compravendite di sostituzione effettuate prevalentemente [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico montagna, speciale Abruzzo A Roccaraso il budget a disposizione dei potenziali acquirenti si è decisamente ridotto La spesa media destinata all’acquisto della casa in montagna è scesa dai precedenti 230 mila euro agli attuali 185 mila euro. Il taglio più richiesto è sempre il trilocale con metratura compresa tra i 50 e 60 mq. [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare turistico montagna, speciale Lombardia Stabili le quotazioni degli immobili a Ponte di Legno nei primi sei mesi del 2010 Si registra una domanda costante ma una ridotta disponibilità di spesa da parte dei potenziali acquirenti che risulta più contenuta rispetto ai precedenti semestri. Infatti si parla di un budget medio intorno a 150-200 mila euro [...] continua a leggere »