Anche il condòmino danneggiato è obbligato a contribuire pro quota all’esborso che egli stesso ha provocato al condominio con la sua richiesta risarcitoria. continua a leggere »
Dalle masserie fortificate del Sud agli agriturismi immersi nella natura, passando per trattorie e country house: le differenze di tali strutture. continua a leggere »
Come viene considerato il bagno nel calcolo dei vani catastali? Ecco cosa sapere per orientarsi tra rendita catastale e definizioni tecniche. continua a leggere »
La villetta di Salina, iconica location del film "Il Postino", non sarà demolita. Il tribunale ha stabilito che non è abusiva, sottolineando il suo valore artistico e culturale. continua a leggere »
Se hai cambiato casa di recente o sei in procinto di farlo, ti va di raccontarci le tue motivazioni? continua a leggere »
Dal 1° aprile 2025 entra in vigore la nuova classificazione ATECO 2025: cosa cambia per gli amministratori di condominio e per i proprietari di casa. continua a leggere »
La mancata convocazione dell'assemblea da parte dell'amministratore può portare alla revoca dell'incarico? Un focus. continua a leggere »
Villa Basilica, borgo medievale in Toscana, aderisce al progetto delle case a 1 euro per contrastare lo spopolamento. Tutte le informazioni utili su come acquistare. continua a leggere »
Lavori in condominio: quando è possibile trasformare il tetto in terrazza ad uso esclusivo? Ecco cosa sapere. continua a leggere »
Il Consiglio di Stato apre la strada al fotovoltaico anche nei centri storici: il diritto alla transizione ecologica prevale sui vincoli paesaggistici. Il caso. continua a leggere »