Quali sono i compiti dell'amministratore quando il condominio è datore di lavoro? L'articolo Condominio datore di lavoro: a che cosa è tenuto? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dall'area giochi alla piscina, fino alla Spa comune: sempre più spesso i contesti residenziali sono dotati di zone fitness o wellness. La normativa ne disciplina costi, utilizzo e responsabilità. L'articolo Come gestire gli impianti sportivi in condominio: piscina, campi da tennis… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dagli apparecchi elettronici di ultima generazione alla manutenzione degli ascensori fino agli impianti di riscaldamento dotati di pannelli radianti: nell’era della crisi e del risparmio è possibile guardare al futuro con positività grazie ad alcuni accorgimenti. L'articolo Condomini: da KONE i consigli più efficaci per ridurre il consumo di energia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Raccolta differenziata in condominio: quali sono le responsabilità dell’amministratore e chi viene sanzionato se non svolta correttamente? Questo post Quali sono le responsabilità dell’amministratore per i rifiuti in condominio? é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
In un ambiente domestico, l’impianto di riscaldamento viene sottoposto ad una notevole usura, soprattutto nelle zone in cui le temperature molto rigide e gli inverni piuttosto lunghi ne richiedono un utilizzo prolungato... continua a leggere »
A chi spetta provvedere alla manutenzione delle piante in condominio, se contribuiscono al decoro dell’edificio? Ecco cosa ha stabilito la corte di appello. Questo post Alberi privati in condominio, ecco a chi spetta la manutenzione é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Come si contano le spese per l'ascensore in condominio? Si può rinunciare all'installazione di uno nuovo se l'assemblea ha deliberato? Che maggioranza serve? L'articolo L’ascensore in condominio: che cosa dice la legge proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Esistono tre tipi di regolamento di condominio, che differiscono per la modalità di stesura e non per sostanza dei contenuti. Li accomuna anche il principio su cui si basano: equità per la pacifica convivenza nello stabile. L'articolo Quale regolamento in condominio? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 2012 i cani sono ammessi in condominio in virtù di una modifica che è stata apportata a una norma del codice civile e che in pratica vieta di vietare[...] continua a leggere »
Tra gli effetti negativi della pandemia da Covid-19 vi è l’aumento delle insolvenze: con meno denaro a disposizione, molte più persone hanno difficoltà a saldare le quote spettanti per il mantenimento dello stabile. L'articolo In condominio qualcuno non paga le spese? Che fare? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »